Altri nodi vengono al pettine – Parte quinta

ragazza che si pettina

«Chi ha la coscienza sporca non dorme sonni tranquilli. E di certo il suo giaciglio non diventerà più soffice se cercherà di proteggere i propri misfatti adducendo come argomento di difesa che la libertà implica che nessuno deve posare i suoi occhi su di lui. Il diritto di una persona a sopravvivere è direttamente collegato alla sua onestà.

Libertà per l’uomo non significa libertà di danneggiare l’uomo. Libertà di parola non significa libertà di danneggiare con le menzogne

L. Ron Hubbard
(HCO PL 8 feb 1960 “Esistono diritti anche per le persone oneste”)

Con i quattro articoli precedenti di questa serie, Altri nodi vengono al pettine – parte prima, parte seconda”, “parte terzaeparte quarta”, abbiamo descritto e documentato come una lunga indagine poliziesca, conclusasi con un nulla di fatto e un’archiviazione, sia nata dalle menzogne di giornalisti senza scrupoli, denunce anonime e false, stampa sensazionalistica basata su “testimonianze” di pentiti e voltagabbana.

E’ una storia che si ripete, già vissuta in precedenza qui in Italia e altrove. Giornalisti in combutta con gruppi e individui che istigano all’odio e alla discriminazione, montano processi mediatici per aizzare le autorità contro Scientology. Poi il tutto si risolve con un nulla di fatto e con assoluzioni o archiviazioni, non senza aver causato danni e costi economici per noi e per la collettività.

Nonostante gli inquirenti abbiano investigato per mesi e mesi, sebbene tutto fosse schierato contro Scientology e chiaramente basato su una campagna di odio, i soliti forcaioli non erano contenti. Come ad esempio la Maria Pia Gardini, che non esista a ingiuriare il magistrato sul suo newsgroup e ad aggiungere calunnie alla diffamazione.

post di Maria Pia Gardini

Anche di queste parole dovrà rendere conto quando il pettine passerà per riordinare le cose.

Nella questione torinese, il giornalista in prima linea a spargere falsità è stato Massimo Numa, che ha pubblicato una sequela di pessimi articoli sul quotidiano La Stampa, il primo dei quali, datato 4 novembre 2009, era completamente falso dall’inizio alla fine.

Concludevamo l’articolo di ieri dicendo che, con l’archiviazione della causa torinese, il pettine ha solo iniziato a dipanare i nodi.

E il primo nodo che giunge al pettine è quello della denuncia presentata il 5 novembre 2009 dalla Chiesa di Scientology di Torino contro Numa e La Stampa.

La giustizia è troppo lenta ma quando si muove è difficile che si fermi. Su questa vicenda si è finalmente messa in moto due settimane fa col rinvio a giudizio di Numa e del direttore Calabresi per diffamazione

rinvio a giudizio 

(Clicca l’immagine per ingrandirla)

Per una volta tocca a loro leggere i titoli dei giornali che parlano del processo che dovranno subire.

 informazione.it

quotidiano piemontese

(Clicca l’immagine per ingrandirla)

Ligi ad una delle regole auree del giornalismo che “cane non morde cane”, i grandi giornali non hanno pubblicato la notizia, ma sono ormai decine le pagine di Google che la riferiscono.

Partendo dall’archiviazione dell’indagine torinese e da questo rinvio a giudizio, altre azioni sono iniziare per presentare il conto a chi ha contribuito a tutto questo.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

Personaggi: 
41

Commenti

Ritratto di dario

Finalmente una bella notizia, di quelle che mi fanno iniziare una bella giornata, mi piace vedere questi pagliacci seduti nel banci degli imputati a rispondere di uno dei tanti crimini che commettono quotidianamente e che nessuno conosce per il grande silenzio che cala sulla stampa quando qualcosa dei loro misfatti salra fuori.

Sono molto contento della reazione della Chiesa in quanto è ora che chi diffama impunemente con la scusa del diritto all'informazione paghi dazio visto che loro sono in grado di comunicare solo in questo modo. Se esiste una GIUSTIZIA pagheranno e sarà anche una lezione per il futuro. Sono orgoglioso di far parte di un gruppo etico e vincente come SCIENTOLOGY. Aspetto con fiducia l'esito del procedimento anche se mantengo i miei dubbi sul funzionamento della giustizia wog.

Ritratto di Anvedio

Beh anche il dato pubblicato ieri dell'archiviazione dell'indagine di Torino era una bella notizia. E anche la vittoria del Narconon Piemonte col TAR di Torino era una bella notizia. E pure l'attestazione di OT 7 di Fabrizio Zampetti era una bella notizia. Laughing

Ritratto di marco

Fantastico, siamo vicini a giustizia fatta, non vedo l'ora di vedere quel giorno.

Ritratto di Monaco+

Dipende. Ricordiamoci che per arrivare ad una sentenza definitiva in Italia ci metti dai 10 ai ventanni. Infatti, dalla denuncia del 2009 siamo a malapena al rinvio a giudizio: quasi tre anni. 

Ritratto di Dante Sirtoli

L'esito finale del processo è importante, ma secondo me la cosa ancora più importante è che capiscano che non possono fare i loro sporchi giochi all'infinito senza che noi reagiamo.
Capisco che la Chiesa non possa sparare denunce per ogni cavolata che scrive il giornalaio di turno e per ogni stupidaggine che dice la Bugiardini o qualche squirrel, altrimenti lavoreremmo solo per gestire processi. Ma ogni tanto bisogna prendere il più fetente e fargli in contropelo con servizio completo. Tanto per mettere in chiaro che non siamo dei bonaccioni stile "porgi l'altra guancia". 
Dante 

Ritratto di Etica e Verità

Ben detto Dante. Ogni tanto si mette una testa onorevole sulla picca.
Per il resto, la mission principale della Chiesa e di ogni Scientologist è di rendere gli esseri liberi e de-aberrare la quarta dinamica, cioè creare un mondo migliore. Non sprecare tutto il termpo e le energie a rincorrere le stupidaggini che dicono costoro. 
Davide 

Ritratto di contessa

EH si' mettere una bella testa sulla picca e l'ambiente si calma

Ritratto di contessa

La Maria Pia Bugiardini e' pazza.
Secondo il suo concetto il prete che confessa sta violando la privacy.
Mi ha colpito che ha scelto come soggetto i Sec Check e Confessional. Non e' a caso.
Ok Maria Pia, mi vengono in mente di quelle miss whitold question che accendere R/S di Lista 1 e R/S sulle persone e' una bazzecola su di te.
Nasconditi va che e' meglio!!!!

Ritratto di anto

OTTIMO!
NUMA E C PAGATE IL CONTO!

Ritratto di Pietro Ghilotti

Non a caso a Torino "La Stampa" la chiamano "LA BUSIARDA". Laughing
Numa dev'essere il bugiardo numero 2, solo perché il capobanda è il direttore, quindi il numero 1.

Complimenti ragazzi. Vi seguo da qualche tempo e devo dire che siete delle macchine da giuerra. Bravi.

Avevo letto tutte le schifezze che Numa e soci avevano scritto ed ero veramente inc...zato come una bestia. Leggere questi articoli mi rende il buonumore sul soggetto. A proposito, lo sapete che qualche settimana fa questi mangiacaccole   hanno scritto ancora su Scientology in relazione alle schifezze dette da Murdoch su Twitter?
Pietro 

Ritratto di Anvedio

Ciao Pietro, benvenuto. Smile
Non sapevo che "la busiarda" avesse pubblicato recentemente riguardo i deliri di Murdoch su Scientology. E' di questo mese? Se hai un link passacelo. Provo comunque a fare una ricerchina sul web.

Ritratto di contessa

Sì sì anche Murdoch delira alla grande, quando ha dato la colpa a noi per l'inchiesta di Scotland Yard e' stato mitico.
Ha detto "Noi abbiamo scritto su John Travolta e la Chiesa di Scientology ci ha aizzato contro Scotland Yard".
Insomma ci vede come lui e' un supervendicativo.
Un altro che di cose da nascondere ne ha un milione e mezzo ma stanno uscendo alla grande anche le sue malefatte.

Ritratto di Edoardo Mortara

Scotland Yard non credo proprio e non certo per Travolta. Ma di certo abbiamo aizzato le vittime degli psicofarmaci contro le sue case farmaceutiche. COmunque, che Murdoch sia uno squalo lo sanno anche i sassi. Anzi, gli stessi squali scappano spaventati quando se sentono il nome di Murdoch.
Se la qualità di un gruppo si potesse riconoscere dai suoi nemici, Scientology è davvero il gruppo piùetico del pianeta. Alla faccia di quei masticabrodo degli squirrel. Loro non mettono l'etica in neanche sul loro canarino, figuriamoci il resto. Laughing
Edo 

Ritratto di Pietro Ghilotti

Era del 3 luglio. Basta cercare "Murdoch Scientology La Stampa" su google ed esce al primo posto.
Pietro 

Ritratto di Motoperpetuo

Chissà perché non mi stupisco che La Stampa abbia pubblicato il verbo di Murdoch? Laughing
Murdoch, giornali, La Stampa, Agnelli, Trilaterale, Rockefeller. Tutti ingredienti dello stesso letamaio. Lo stesso dove sguazzano Rathbun e i suoi servi, che scelgono i loro nuovi amici nei gruppi soppressivi.

“I nostri nemici su questo pianeta sono meno di dodici uomini.  Sono membri della Bank of England e di altri circoli finanziari superiori. Possiedono e controllano catene di giornali, e, per quanto possa sembrare strano, sono i direttori di tutti i gruppi di sanità mentale che sono spuntati nel mondo.” (LRH – Giornale di Ron 67)

Ritratto di anto

Appunto, Ron neanche stavolta ha sbagliato.
Eccoli lì!
Perè Murdoch che attacca in prima persona dice solo che l'abbiamo colpito alla grande.
Beh 3 miliardi di EURO di multa per i suoi psicofarmaci "assassini", non sono mica bao bao micio micio.

Ritratto di Il Paolo

Sì, è una bella sommetta, ma ne deve pagare mooolti di più quello spacciatore internazionale.
Paolo 

Ritratto di Luca Esposito

Ragazzi che gusto. Un bel rinvio a giudizio per questi mercanti del caos! CI voleva proprio.
Io ho cominciato a darmi da fare col CCDU e ho visto quanto lavoro c'è da fare per togliere le soppressionio psico-farmacologiche su questo pianeta. E i media prezzolati sono i loro principali complici assieme alle banche controllate da questi squali.
Sto ritrovando l'entusiamo e il piacere di fare cose utili e contribuire a debellare la soppressione. Laughing
Luca

PS: Sono ritornato in session. Per ora sono rudimenti e sec check (ci volevano Tongue Out), ma che goduria riprendere in mano le lattine. Il PTS/SP course è il prossimo passo.

Ritratto di Anvedio

Bravo Luca, continua così. E continua a seguire il blog. Smile

Ritratto di marco

grande luca, continua cosi'.

Ritratto di contessa

Luca:PTS/SP Course,non e' un corso e' un salva vita.
Che meraviglia capire la pazzia, il male e sapere come fare per starci di fronte.
E' troppo bello.
Meraviglioso davvero

Ritratto di Rolando

Bravo Luca. Creare futuro e impegnarsi in attività di valore. La pscicosi degli squirrel e passato, non futuro, è pure un passato marcio, che puzza di morte.
Rollo 

Ritratto di contessa

Che cazzate che stanno raccontando gli squirrel.
Adesso scrivono che Katie Holmes ha l'SP declered.
Ma divorziare non è un atto soppressivo.
Questi sono fuori come delle capre.
Katie Holmes fa quello che le pare.
E' mia opinione personale che il divorzio doveva essere annunciato quando fatto, poi anche qui ci saranno i suoi perche'. Comunque per HCOPL "Regole di seconda dinamica" la Chiesa non si intromette mai in questioni familiari, ma gli squirrel si intromettono eccome.
Quanto sono stupiti loro, e i giornalisti, che riportano che sono ex membri di Scientology, ma se sono ex membri e non mettono piede da anni in una Chiesa come fanno a conoscere cosa dicono gli Scientologist? Sempre la stessa storia.

Se rompono su sta storia di CRUISE. Ma uno non può neanche divorziare in pace?
E Travolta cicle? Uscira' da un'idea di Rathbun anche quello. E andra' a finire tutto in pane ed acqua. Travolta sta a gay come io sto a suora (non c'azzecca proprio). E anche qui si contraddicono perchè a sentire quel fallito di HAGGIS la Chiesa odia i gay. E allora se Travolta e' gay e Scientology odia i gay come fa ad essere uno Scientologo Travolta?

Mi sembrano i giochi della settimana enigmistica: Se le due prime affermazioni sono vere la terza e'?
E che qui e' tutto falso.

SOLITA STORIA!!!!!

Ritratto di MSV

Giornalisti, squirrel ed SP sono fabbriche di bugie. Basta leggere la storia di questi ultimi 5 articoli per vedere come questa banda di malfattori procuri ingiustizie usando le menzogne. Le storie su Travolta, Miscavige, Cruise/Holmes sono della stessa sostanza: menzogne confezionate.

Gli squirrel rathbuniani e loro simili sono in affari con i vari pennivendoli e sono dediti a costruire bugie e far chiasso inutile. Sono cani legati alla catena dietro una concimaia. Non hanno speranza di essere notati se non abbaiano ogni tanto contro ogni cosa che si muove.

Un buon quiz sarebbe:
1) Se gli squirrel e i media parlano male della Chiesa di Scientology, essa è......... (Risposta corretta: innocente).
2) Se una storia vien data per vera dai giornalisti e dalle loro fonti (Rathbun è squirrel), quella storia è.........  (Risposta corretta: falsa).
Laughing
Michele

Ritratto di Oreste Saccani

E' vero, sono proprio fessi. Laughing
Prima ti dicono che Scientology è omofobica, poi accusano gli scientologist di essere gay.
Siccome non quadra, poi ti dicono che Travolta è un gay represso e ricattato. A me sembre che gli unici che cercano di ricattarlo siano proprio i giornalisti e gli squirrel, che ogni tanto scrivono che è gay e ne fanno uno scoop al solo scopo di fomentare la controversia e aumentare la vendita dei loro giornali, l'audience delle loro TV e le visite ai loro siti.

Per me Travolta potrebbe pure essere gay e non me ne potrebbe fregare di meno. La posizione di Scientology sull'omosessualità è una posizione dottrinale descritta nei libri di Ron che non prevede giudizi o condanne. Può essere condivisa o meno ma è solo quella. LO scientologo medio è una persona tollerante, liberale e pacifica che non discrimina gli altri per le loro scelte o preferenze. Sono liberi di avere le loro idee, ma di solito lasciano gli altri altrettando liberi. Lo stesso non si può dire per la maggior parter dei gruppi e delle religioni.

Ma i mercanti del caos (e gli squirrel del Rattopuzzola sono ormai parte di questa categoria) devono fare caciara e tirano fuori ogni stupidaggine per imbastirci sopra le loro storie assurde. Ma la vita e l'esperienza di Scientology è tutt'altra cosa, che non ha niente a che vedere con le false storie che circolano grazie a questo malati mentali.
Oreste 

Ritratto di Emanuele Minardi

Innanzi tutto complimenti per il blog. Trovarlo è stata una piaceovle sorpresa.

Ragazzi non vi dico quanto mi fa piacere leggere queste cose. Girano troppe stupidaggini sui giornali. Uno può anche far finta di niente, ma alla fine queste continue notizie negative influenzano la gente. Alcune sono chiaramente assurde, ma quando vengono ripetute di continuo, per anni, ad un certo punto la gente comincia a dire: "ma se continuano a dirle e Scientology non fermano la cosa, magari qualcosa di vero c'è".

La gente, anche se crede sempre meno ai giornali e ai TG, viene bersagliata da tutti i lati da storie a sensazione, gossit, brutte notizie. Alla fine, se non hanno altri dati, quel lerciume fa presa e si sedimenta.

Pochi hanno l'idea di come una storia completamente falsa possa essere costruita e spacciata per vera. Ancor meno persone hanno idea di come i giornali siano strumenti controllati per fare propaganda per gli interessi e le idee dei loro padroni, lo si sospetta, ma saperlo è un'altra cosa. Questi articoli, corredati di documenti, permettono di capire. Sono utili, anzi ulilissimi. 

Continuate così.
Ema Mina

Ritratto di Anvedio

Ciao Emanuele, benvenuto e grazie per i complimenti. Smile

Rispondo qui a un paio delle domande che mi hai fatto via email, dato che è una cosa che può interessare ad altri utenti: sì, puoi scaricare e usare tutti i documenti che vuoi dal sito. Se è un'immagine inclusa negli articoli, puoi cliccare sull'immagine col tasto destro del mouse e selezionare "salva immagine...". Se è un documento allegato agli articoli, puoi scaricarlo cliccandoci sopra due volte. Alcuni documenti sono solo degli estratti, ma se te ne serve uno in particolare e noi lo abbiamo disponibile, puoi contattarci via email. Sì, puoi usare anche gli articoli come ti pare.

Ritratto di Emanuele Minardi

Grazie per le risposte. Allora scarico quel che mi serve. Ci sono alcune domande che a sui tempo mi hanno fatto e a cui non ho saputo dare una risposta completa non avendo i dati o i documenti.
Grazie ancora e buon lavoro. Smile 

Ritratto di contessa

Non e' vero che la Chiesa non ha detto niente!
La Chiesa ha affermato che non si occupa di faccende familiari e questo era riportato da alcuni media.
Infatti la Chiesa non corre dietro ai matrimoni,divorzi ecc degli Scientologist se no non fa piu' il suo lavoro che e' tutt'altro.

Ritratto di Emanuele Minardi

Infatti non ho scritto che "la Chiesa non ha detto niente". Ho scritto che quando le notizie entheta vengono continuamente ripetute, qualcuno alla fine pensa "ma se continuano a dirle e Scientology non ferma la cosa, magari qualcosa di vero c'è".

Ovvio che è un pensiero illogico e chi ascolta i media non ha idea di quale sia il meccanismo perverso che mettono in pratica, ma questo è quello che avviene, purtroppo. Inoltre, quando pubblicano le affermazioni della Chiesa spesso le condiscono con altro entheta, oppure le tagliano e non gli danno il giusto risalto. Basta guardare iul trafiletto di replica della Chiesa pubblicato dalla stampa il 5 novembre 2009 a fronte della pagina intera negativa del giorno prima (mi pare sia il primo articolo di questa serie) per capire come operano.

Credo che la Chiesa risponda ad ogni cosa, il problema è che la risposta della Chiesa non interessa al giornalista. Al limite, quando gli interessa è per fare ulteriore polemica.

Ritratto di Auditor

Ciao Davide, mi manchi tanto, però qua non ne vengo più fuori, erano 15 anni che non mi trovavo così sopraffatta di lavoro, tipo 18 ore di corsa ed effettive. Quindi ho iniziato a drammatizzare che basta, questa è l'ultima volta che mi intortano e dopo giorni di drammatizzazioni sai qual è la risposta? "noi intendiamo una collaborazione a lungo termine".Foot in Mouthsto per avere una crisi di nervi. Tanti bacetti ad Anvedio!

Ho letto i tuoi articoli, sei bravissimo!

Ritratto di Etica e Verità

Ciao Lella! Smile
Ma non dovevi fare le ferie per riposarti un po' e dormire di più? Eh la tua mancanza si sente.
I bacetti ad Envedio non glieli do nemmeno sotto tortura. Laughing
Ha letto il tuo commento e faceva già lo scemo mandandomi email sdolcinate. Non hai idea che razza di perverso fuori di testa che è costui.
Riposati, stacca il telefono e manda al diavolo gli impegni. Non dovrei doverti fare un PAB 6 sull'altopiano passeggiando nei prati sputacchiando in giro. Va beh che l'unico che ho fatto mi sono divertito assai ed è stata quasi una vacanza. Laughing
Davide

Ritratto di Auditor

Bene bene, ora abbiamo la prova che ti devo rifare gli oggettivi Davide. Se torni indietro ti avevo detto che mi prendevo le ferie da te, perchè ero stracolma di lavoro e se scrivevo pure, non avrei dormito a sufficienza. Va beh lasciamo stare, comunque ora chiedo al C/S se in autunno posso farti gli oggettivi, te li faccio gratis, sei contento?Io stravedo proprio per te DavideLaughingAnvedio quando vieni qui te li do di persona tanti bacetti!

Ritratto di Etica e Verità

Sì dai, rifammi gli oggettini, i soprammobili e anche la bigiotteria. Già che ci sei aggiustami anche le tende e potami la siepe. Tanti bei oggettini, incluso gli addobbi natalizi e i nani del giardino. Laughing
Davide

Ritratto di Auditor

Dopo aver letto questi articoli Davide, non resisto, devo scriverti una cosa e la dedichiamo a tutti gli staff di Scientology. Ma tu lo sapevi che Ron aveva i progetti per gli edifici, già 50 anni fa? Sì sì sì sì, lui sapeva cosa voleva e dove voleva arrivare, tocca a noi farglielo raggiungereSmile

Ritratto di Etica e Verità

E allora non trattenerti, scrivi pure. Smile

Certo che lo sapevo che Ron aveva progetti per gli edifici già 50 anni fa. Infatti l'ho pubblicato anche in questi due articoli parecchi mesi fa:

http://www.eticaeverita.org/org-ideali-squirrel-contro-ron
http://www.eticaeverita.org/le-org-ideali-e-le-mete-di-scientology

Davide

Ritratto di Auditor

Ah ecco, ora penserai che non li avevo letti e vedrai che non ti sbagliLaughingvado a leggerli subito, se li hai scritti tu poi, figurati, se fosse per me ti adotterei te e tutti i tuoi articoliLaughing

Ritratto di Anvedio

Ehila chi si vede, macciao. Laughing
Torna presto che questo ragazzino schiavista mi sta facendo ammattire. Ma non mandarmi i bacetti tramite lui. Già insidia mia moglie a distanza, se poi gli dici di darmi i bacetti non so come va a finire.

Ritratto di Antonello Fanti

Scusate ma la Maria Pia Bugiardini scrive davvero così? Ma com'è combinata sta capra?
Scusate la critica, ma se una si atteggia a gran dama come vorrebbe sembrare lei, dovrebbe almeno agire e scrivere come tale. Altrimenti si presta a una facile critica, cioè: se le cose che dice sono vere quanto è elegante il suo modo di scriverle, allora sono chiaramente false.
D'altra parte una che da del "deficente" (la "i" dove l'ha persa?) perché una sentenza non le piace, poi lo accusa di essersi fatto corrompere, quindi rinvia i lettori della sua "elegante" prosa a emettere una "sentAnza" (cosa sarà?), somergenbdoli infine con 74 punti di domanda, è meglio che rinunci a scrivere libri. Devono essere sozzure immonde e illeggibili.
Anto 

Ritratto di contessa

Event stupendo altro che bao bao micio micio.
Grande COB RTC un genio che sta duplicando LRH.
Il Dianetics in Arabia e' tanta cosa.

Ritratto di Tonhl

Eccomi qui! appena rientrato a casa, cotto come un fegatello....!
Mi sono letto l'articolo tutto di un fiato....e non devo nascondervi che mi sono sentito rinvigorito!
Finalmente, e dico, finalmente è arrivata l'ora per questi pezzi di m....a numero uno.
Anche la maleducata ed ignorante cinghiala maremmana dovrà rendere conto di quello che ha fatto fin'ora (e le auguro vivamente di vivere fino ai vari processi e condanne che l'aspettano).
E presto verrà anche il momento dei pecorology, italiani e non.
The Age of Reckoning has begun....!!! Laughing