Necrologio per Maria Pia

Segnalo che Maria Pia Gardini, un tempo Auditor di Flag, dal 1995 accanita avversaria di Ron e di Scientology, ieri ha lasciato il corpo. Non sprecheremo parole da ipocriti, Maria Pia ha commesso una miriade di atti sopressivi e ha danneggiato molti di noi. Ora è morta malamente e in solitudine, accompagnata solo dalla falsa amicizia di un branco di voltagabbana quale lei stessa era diventata.

Da un punto di vista umano ci siamo sempre augurati che si ravvedesse e smettesse di commettere atti soppressivi, invece non ha colto nessuna opportunità per farlo e ha deciso di andarsene portando sulla coscienza tutto il peso delle azioni infami che ha commesso per più di tre lustri.

Ognuno di noi può sempre migliorare e ravvedersi, indipendentemente dal corpo mortale. Anche adesso che Maria Pia sta sperimentando alcune delle verità che aveva ripudiato riguardo la natura immortale dello spirito, potrebbe decidere per un nuovo inizio. Non sappiamo se lo farà, spetta solo a lei.

Pochi la rimpiangeranno e qualcuno sarà anche contento della sua dipartita, perché molti sono i danni che ha causato e che in parte rimarranno nei libri e sul web. Siamo sicuri che ci sarà anche qualche avvoltoio che scriverà entheta su Scientology in relazione alla sua morte.

Ma nonostante ciò che ha fatto contro la nostra comunità, le auguriamo comunque di iniziare una nuova vita migliore di quella che ha vissuto. Le nostre porte non sono mai chiuse, fosse anche solo per una fessura.

59
Ritratto di Leonida

Con tanti saluti. Non ne sentirò la mancanza.

Ritratto di anto

Leonida
Eh va beh!!!!!

Ritratto di TDK

Speriamo che si ravveda prima di tornare.

Ritratto di anto

Ciao Maria Pia torna in te,please.
Bellissima l'ultima frase della sua SP declare.
Si' ci auguriamo che ti ravveda.
Gradini da A a E .
Tutti gli handling necessari e via.......
Non sara' contento TOHNL.

Ritratto di griff

Riposa in pace e che la terra ti sia lieve. I tuoi debiti qui sono pagati. Questo capitolo della tua vita è chiuso.

Ritratto di Auditor

Scusa Griff, ma debiti pagati un fico secco. Ha turbato tanta di quella gente. Fortunatamente son sempre riuscita a far rientrare i turbamenti, solo chiedendo alle persone di vedere da che pulito veniva la predica.

Ritratto di anto

Guarda che bel messaggio che ha mandato il signore anonimo.

Auditor ,quella di Stefano Griffante e'  parte della cerimonia funebre di L.RON HUBBARD che dice esattamente cosi'.

Lo sappiamo che la Maria Pia era tremenda pero' e' morta e non e' corretto sputargli adosso.

Ritratto di Auditor

Antonella, la morte è una fase naturale della vita, quanto la nascita, la crescita e il decadimento. Nessuno le sputa addosso. E' la stessa cosa, è che siamo per cultura abituati a drammatizzare la morte e vederla come un evento mistico e straordinario. La defunta ha turbato praticamente tutti i miei PC degli ultimi 15 anni, poi che io sia riuscita a risolvere le originazioni, non significa che questa persona palesemente malvagia, non sia riuscita ad intrufolarsi nei meandri del loro caso, con le sue orrende invalidazioni sulla parte alta del Ponte. Amen.

Ritratto di anto

Sei stata chiara!

Guardo che io lavoravo in Divisione 6 e mentre della Signora Po non ho mai sentito parlare,della Maria Pia si',anche perche' lei si spacciava per OT8 ecc ecc ecc.

Capisco il tuo punto di vista e sono anche d'accordo,ma le parole della cerimonia sono quelle e cio' non cambia la sua conditions da fare e i vari maneggiamenti.

Ci vorra' un po' e lo so anche io

Ritratto di Auditor

Va bene Antonella, mi hai convinto. Smile

Ritratto di Giorgio Alberti

Per non parlare dei debiti veri e propri in termini monetari che non ha onorato. Questo è un tratto comune ai personaggi che, tradendo il proprio gruppo, prendono l'opportunità per non pagare quanto dovuto agli ex amici che in quel gruppo si riconoscono. C'è gente che aspetta da anni di ricevere i suoi soldi e ora se li può scordare.

Comunque, considerando che i debiti materiali contratti in questa vita, non si possono esigere nella prossima, è meglio considerali chiusi come suggerisce Griff, anche se non pagati.

E' diverso per i debiti morali ed etici di cui Maria Pia porterà il peso sulla traccia anche per le vite future, finché non se ne prenderà responsabilità

Ritratto di anto

Ragazzi è la cerimonia funebre di L.RON HUBBARD.
Al mio compagno la Gardini ha protestato assegni per 21 milioni di lire.
Lo sappiamo che non ha onorato i debiti di soldi.
Ma chiudiamo i cicli e mettiamo lì theta.
E' un ciclo chiuso e nella cerimonia funebre di LRH, che si trova sul libro delle cerimonie, non c'è scritto che non puo' essere usata su chiunque. Più di una volta è stata fatta da Scientologist ai loro parenti non Scientologist, proprio per dare un riconoscimento e chiudere il ciclo.
Nuova unità di tempo!

Ritratto di Motoperpetuo

E' vero, la cerimonia funebre di Scientology la puoi fare anche ad uno psichiatra e sono d'accordo anche con quel che scrive Anvedio che la nostra porta non è mai completamte chiusa, ma questo riguarda noi non Maria Pia.

Noi possiamo anche essere caritatevoli e applicare grandezza, ma questo non solleva lei da pesi e responsabilità. Il thetan sa indipendentemente dal ciclo vita-morte e si punisce da sé indipendentemente da quel che fanno gli altri.

Visto che noi le abbiamo permesso di commettere atti soppressivi per anni e non abbiamo accettato la sua provocazione a trasformarci nel suo boia, ha trovato il modo per fermarsi da sé. Quell'impulso non si ferma con la morte del corpo, non dopo tutto quel che ha fatto.

Stiamo parlando di atti soppressivi contro l'unica speranza dell'uomo. Lasciare il corpo e iniziare un'altra vita non è abbastanza e non sarà certo una cerimonia funebre a cancellare questo debito.

Quando lei riprenderà un corpo, ci sarà ancora in giro il suo entheta e ci saranno ancora persone che hanno avuto danni nella loro vita e sulle dinamiche a causa delle sue azioni. Questo avrà un peso enorme per lei.

Personalmente le augurerei di risalire la china e iniziare una nuova vita rimediando adeguatamente a tutto. Lei si concederà questa possibilità? Spero di sì. Ma se così non fosse, noi continueremmo per la nostra strada, come prima e più di prima.

Shalom

Ritratto di anto

Stiamo tutti dicendo la stessa cosa in versione diverse.
Le parole della cerimonia sono quelle per tutti.
Mio padre non aveva neanche mezzo debito di soldi con nessuno, tantomeno è andato in giro a fare atti soppressivi. Conosco un'altra persona che gli sono state lette le stesse parole e non era una Scientologa ed aveva l'amante da 20 anni. Sono parole che non sostituiscono le condition da applicare nella vita.
Sono anche dei fatti perchè da un punto di vista fisico lei non può più pagare nulla a nessuno per ora. Per quanto riguarda il resto mi sembra che siamo più che ottimisti perché non sappiamo cosa le succederà, ma sappiamo che di sicuro lei ha una grossa condition con noi e l'umanità .
Hai voglia per risalirla, quanto lavoro.

Ritratto di Anonimo

A prescindere dalla comprensibile rabbia che fu suscitata dalle posizioni e dagli atti soppressivi commessi da Maria Pia, le parole del necrologio sono intrise del vero spirito di Scientology. Non la conoscevo personalmente ma ho avuto modo di seguire via internet gli ultimi suoi drammatici anni di vita. Nonostante tutto ciò che ha fatto, l'augurio dei suoi ex amici e compagni di fede è quanto di meglio ci si possa aspettare da un essere umano e da un vero gruppo religioso. Che riposi in pace e la luce della grazia divina possa risplendere su di lei.

Ritratto di DOMENICO

Dubito fortemente che si ravveda. Credo che non abbia ancora realizzato cosa è successo, spiritualmente parlando ovviamente.

Ha condotto una vita facendo della menzogna la sua arma per annientare i nemici, presunti o reali che fossero, e credo che nel suo caso fossero tanti, presunti e reali. Ha mentito riguardo al motivo per cui si è unita a Scientology e al perché se n'è andata via e per questo non ha esitato a infangare la memoria di sua figlia.

Immagino che quando sarà davanti al Supremo che le chiederà se davvero è stata una credente, una vera figlia della Madre Chiesa, lei, con un microfono celeste in mano, dirà: "Signore, mi sono unita a Scientology solo per poterne uscire e raccontare ai media italiani e stranieri che sono sempre stata solo e unicamente una figlia della Santa Madre Chiesa, dimostrando in questo modo che Scientology non è una vera religione!"

E da quel momento anche Lui comincerà ad avere tempi duri.
Amen.

Ritratto di anto

Non credo proprio che andra' cosi' affatto!!!!!
Magari, saremmo tutti cattolici ferventi.
Si incontrera' non con una buona persona come il Signore ma........
Def Area tra le vite!

Ritratto di Luciano

Anto, credo che Domenico volesse fare una battuta. Infatti chiude il commento scrivendo "E da quel momento anche Lui comincerà ad avere tempi duri."

Ritratto di Stefano

Che la sua anima si ravveda e possa chiedere scusa per tutte le menzogne divulgate.
Per il resto che faccia le condition.
Ciao a tutti

Ritratto di Dave von Orlando

Ha commesso le peggiori nefandezze e overt che io penso si possano fare soprattutto a riguardo della settima dinamica, ha buttato fando su Ron e Scn.

Spero si ravveda. Ma che si ravveda con la giusta condition e se mai avrò l'opportunità di leggere e firmare la sua Rischio avrà dovuto lavorare davvero duro, questo lo garantisco. 

Ritratto di Auditor

Dave sono pienamente d'accordo. Io che lavoro sodo nel campo, posso dire che la signora Po è acqua fresca, la defunta Maria Pia, era un pò meno innocua e per la consapevolezza che ho io, dubito che per una prossima cospicua quantità di tempo,possa dedicarsi ad attività costruttive. Amen

Ritratto di Platone

Amen.

Griff, mi permetto di dissentire. I suoi debiti VAN PAGATI, e con tutto il mulino e le montagne di falsità, bugie e tutto il resto che ci va dietro, i suoi debiti non son proprio pagati.

Le condizioni sono stati operativi e, come sappiamo, gli stati operativi che ci interessano non sono quelli del corpo. Quelli sono chiusi. Ma quelli come essere, mi sa proprio che andranno rivisti e conclusi con le condizioni corrette. Andarsene non è stato sufficiente.

Quindi, l'augurio più grande che mi sento di darle, è quello che impieghi bene il suo tempo da qui in avanti e lavori sodo per sistemare tutto quello che ha creato.

Buon lavoro, ne hai bisogno.

Ritratto di Marco

Mille auguri per una vita migliore. Da troppo tempo aveva lasciato le redini della sua vita alle sue valenze, circuiti ed entità genetica. Aveva smesso di essere sé stessa da molto tempo.

Ora ha una nuova opportunità per cambiare, per essere migliore.

Ritratto di Anvedio

Anche Wikipedia (versione inglese) riporta la notizia della sua morte avvenuta ieri 23 settembre: http://en.wikipedia.org/wiki/Maria_Pia_Gardini.

La versione italiana invece non è ancora aggiornata. Si vede che il buon Ignis/Ligotti (autore di tutte le voci entheta su Scientology pubblicate su Wiki in italiano) si è svegliato tardi o non ha avuto tempo da dedicare al decesso questa sua "ex-amica".

Forse perché dopo i litigi tra Simonetta Po e Gardini, Ligotti si è schierato con la Po. D'altra parte queste loro appassionate amicizie sono basate sull'entheta e scopi malvagi, quindi hanno la durata effimera tipica dei rapporti tra malviventi.

Ritratto di Tonhl

Ignazio Ligotti...si bòno per fà l'aceto lui....!
Perchè una Scientologa gli ha dato il due di picche se la prende con Scientology.
Come se io ci provassi con una buddista, questa mi rimbalza e io dò addosso al buddismo e ai buddisti tutti.....Eh....Che uomo che sei IGNAZIO LIGOTTI!!!
Ma ora vaitranquillo  colla simonetta pòpò, bellina come è... vedrai che con lei non rimbalzi vai!
Vai ciccio, vai libero Smile

Ritratto di CONTESSA

ahahahahahahah Tohnl magnifico!!!!!!
Morire dal ridere.

Ritratto di Tonhl

Voi non ci crederete, ma a me dispiace e parecchio che la maria pia abbia tirato il calzino. Anzi mi dà veramente un grosso fastidio, mi girano proprio le scatole!

Cioè, questa signora si è permessa di uccidere spiritualmente decine di persone (come lei stessa ha dichiarato), si è permessa di danneggiare l'unica speranza dell'uomo, e ora che doveva pagare i conti davanti ad un tribunale per le bugie, menzogne, e malefatte che aveva fatto.......se ne và.

Non potrà quindi essere condannata ed obbligata a risarcire un minimo degli enormi danni che ha causato. Non potrà essere sbugiardata ufficialmente ANCHE da un tribunale (come lo è stata in passato innumerevoli volte). I suoi debiti non sono pagati da parte mia, ma anzi!!!

Mi ricordo ancora le volte che ho dovuto maneggiare il suo entheta...quanto ancora dovrà essere maneggiato? No, non sono per niente contento!!!

Ecco, mi sono sfogato, ho respirato e contato fino a 100, ora sono più calmo.....

Lei sperava che qualcuno di noi la fermasse, ha fatto di tutto, ma alla fine, vedendo che non cascavamo nella sua trappola, si è fermata da sola. In ogni caso, le auguro di ritornare un pò in PT, ripartire, ravvedersi e fare ciò che è necessario per ripagare i suoi danni (che dovrà ripagare!)

PS: Bellissima la parte finale della cerimonia funebre di Ron....

Ritratto di Ugo Ferrando

Se vivi oltre i 100 anni, amico squirrel, perché hai paura di tirar le cuoia, comunque sappi che per te ci sarà solo terra, profondissima terra, irrimediabile terra e ancora terra...

Ritratto di Enrico

Sei andata!
Se ti ravvedi sono contento.

Ritratto di massimo franceschini

Sbaglio o dovremmo tutti essere superiori alla catena atto overt - motivatore? Non avere stima è un conto, inveire in maniera così poco spirituale è un altro.....pandeterminazione ragazzi!

Ritratto di Motoperpetuo

Certo, in un mondo pefetto ogni singolo individuo dovrebbe essere superiore anche quando scopre che il pedofilo gli ha violentato la figlia, ucciso la moglie, avvelenato la madre e storpiato il padre. Ognuno dovrebbe comunque essere superiore alla catena overt-motivatore. 

In questo mondo non ancora perfetto non è così.

C'è poi l'universo dolcezza e luce dove una fata turchina modello batti-batti-le-manine insegna ad amare gli uccellini e le farfalle, le scolopendre e le vedove nere, come pure i fiorellini e i funghi velenosi, il lupetto che sbrana le pecorelle, il birbantello che sevizia i piccoli bimbi, mentre si contemplano le margheritine schiacciate dal monellaccio che ha ucciso la nonnina. Il tutto mentre si rimbrotta il giardiniere che si lamenta per le margherite calpestato e la nonnina uccisa.

E questo è molto molto peggio del mondo imperfetto dove una persona decdente si incazza con i criminali, incluso quelli appena deceduti.

Infine c'è il pensiero di Ron che, nel suo scritto "Il disegno di etica", racconta di quando ha indossato un paio di scarponi ed è saltato da un muretto sulla schiena del bullo che rendeva pericoloso l'ambiente. Poi ha preso a pugni il vice-bullo e così via finchè la strada è stata libera.

Questo forse non è perfettissimo non sempre politically correct, ma molto più sano del precedente.

Una domanda Massimo: hai mai scritto qui o altrove un solo commento che deprecasse, anche moderatamente, le azioni soppressive di questi squirrel o dei loro complici?

Ritratto di Auditor

Motoperpetuo sei specialissimo e mi piaci sempre più! Massimo, sono d'accordo con Motoperpetuo, dovresti prendere un pò posizione, le cose sbagliate ci sono e ce ne sono alcune che sono molto sbagliate, talmente tanto che se non prendi posizione per fermarle e correggerle, diventa ragionevolezza soppressiva. Conosco persone apparentemente in gamba, che soffrono di ragionevolezza soppressiva e in questi tempi di magra se la passano sempre peggio. Il male esiste e bisogna guardarlo in faccia.

In una società impazzita, la bontà per essere efficiente ed efficace deve essere accompagnata da una spietata fermezza!

Ritratto di Motoperpetuo

Non dirlo a Sifonetta che già ha le convulsioni e la bava agli angoli della bocca quando legge le cose mie o di Leonida. Laughing
Già spera che in futuro io sieda a Verissimo al posto degli ImbrLugli per lamentarmi dei figli che disconnetteranno da me. E recita pure "mai dire mai".

Non ha capito che per fare la fine della pantegana ci deve essere un po' di sorcio in te. Proprio come la natura del ratto che è in lei e in quelli come Rattobum. Lei, criminale, compatisce i criminali come i Lugli e vede in tutti gli altri il criminale che è in lei.

E quanto le rode che io sia anonimo. Lei che aveva fatto dell'anonimato la sua professione per un decennio, finché è stata tradita da un "amico" psicotico della sua razza. Lei che ha difeso a spada tratta il suo anonimato adducendo spiegazioni assurde: pericoli immaginari da evitare, email in possesso di chi di dovere, il diritto legale di usare nickname e bla bla bla bla gnè gnè gnè gnè. 

Vite povere, umanamente, spiritualmente meschine. Destinate all'oblio. Quando anche per lei arriverà la terra a coprire i resti terreni di una vita inutile, non resterà di lei nemmeno una fiammella fatua.

Ritratto di contessa

Mamma la Sifonetta Po tutta motivatore mai mezzo overt.
Il figlio ha disconnesso dai Lugli? Hai fatto bene Flavio.
Ma cosa vuoi che ne sappia questa pazza di chi è Flavio e di chi sono i Lugli. A lei gli sta bene uto ciò che può distruggere SCIENTOLOGY, ma come al solito lei si inventa di tutto e di più.
Griff quando citi la cerimonia a questa Po?
A me sta proprio antipatica, con quel fare da maestrina. Sicuri che la laurea non l'abbia comprata al mercato?

Ritratto di Tonhl

Eh no..... stavolta no!

Che non si azzardi a tirare il calzino la stellina pòpò, che voglio essere in aula quando sarà condannata per i crimini e le bestialità che ha commesso.

Una se l'e scampata (e ancora mi giran le blippe....), ma la stellina la voglio sul quella seggiolina a rispondere alle varie accuse del giudice. Poi voglio vedere se fà la meravigliosa come 5 anni fà.

Dopo che sarà stata giustamente condannata e che avrà risarcito una cospicua parte dei danni, allora potrà fare quello che gli pare...

Ritratto di contessa

Spero perche' questi quando c'e' da confrontare fanno blow alla grande!!!!!!

E gli IMBRUGLI,RATHBUN,RINDER,HEADLEY,PAUL HIGGINS,AMY SCOBEE, NUMA,PICCINI,TONY,ORTHS,VANITY FAIR,ANONIMUS,MARK BUNKER,L'AVVOCATO NUN CIO' SOLDI NEANCHE PER MAGNA',SP TIME e tutti gli altri?

Li voglio vedere anche loro sulla seggiolina!!!! TUTTI!!!!!!

Ritratto di contessa

Comunque come la sua amicona DI MARZIO che le da' tanta solidarieta',tira sui 60 pure lei.

Ma il negozio di Compro Oro di Carpi e' il suo?

Perche' allora mi cominciano ad avere piu' aree di crimini commessi.

Ritratto di Monaco+

Non ha nessun negozio della catena Compro Oro.
Il negozio Oromania, che esiste da ben prima della nascita dei Compro Oro, è gestito dal marito da decenni. 

Ritratto di contessa

E perche' e' a suo nome?

Ritratto di Etica e Verità

Si sta andando un po' fuori argomento. L'argomento di questo tread è "Necrologio per Maria Pia".
Nel forum esiste una sezione che riguarda Simonetta Po.
Davide 

Ritratto di contessa

ack

Ritratto di Auditor

Ma per carità Massimo. Un pò di coerenza in questo caso non guasta; non è questione di essere motivatore, è questione di coerenza. Questa persona ha veramente esagerato, in confronto considero la signora Po acqua di rose. Ma scherziamo? Hai presente la foto di Ron che la defunta aveva nel suo "non so come chiamarlo"?

Ti faccio un esempio su tutti: c'era un tipo che aveva tentato un approccio con Scientology. Aveva una brutta situazione con la madre ed ero riuscita a fargli comprendere che era corretto che lui avesse dell'affetto e rispetto per la genitrice. Era stato un bel ciclo. Dopodichè è entrato in contatto con la defunta Maria Pia e un giorno al telefono mi ha detto: "Scindi te stessa da Scientology. Tu con Scientology non c'entri niente, non puoi c'entrare niente con quella robaccia". Me l'ha detto con una violenza tale, che mi è venuta una bronchite istant.

Questa donna ha veramente esagerato, troppa cattiveria. Amen

Ritratto di Truthraider

"...Hai presente la foto di Ron che la defunta aveva nel suo "non so come chiamarlo"?..."

Scusa mi puoi spiegare meglio questa frase? A cosa ti riferisci?

Ritratto di Auditor

Non so bene Truthraider, una volta sono incappata su non so dove e la defunta aveva preso in giro Ron storpiando delle foto, per carità, di una volgarità pazzesca.

Ritratto di Truthraider

Ok! Smile

Ritratto di Tonhl

Caro Massimo...
Quoto in toto quello che ha scritto moto e aggiungo....
Si è mai pentita delle morti che direttamente e indirettamente ha causato?
Si è mai ravveduta del dolore e della miseria in cui ha fatto vivere le persone che hanno avuto contatto con lei?
Si è mai ravveduta dei crimini contro Scientology e gli esseri tutti?
No.

Il suo terminale era il justice Chief, e se ritorna come ora, sarà sempre quello.
Da me non avanza nulla, ma anzi, io (e moltissimi altri) avanziamo UN ENORMITA' da lei....

E qui chiudo il discorso, anche perché io REALMENTE desideravo che vivesse fino al processo, per vedere giustizia fatta, e per darle una ultimissima speranza di ravvedersi....

Ritratto di contessa

E' vera una cosa però, che Scientology sta diventando oggetto comune.
Sta impazzando sul web con tanto di articoli di giornale 'sta storia di Flavia Vento che corre dietro a ToM Cruise.
Da ieri la Vento che è superpresa in giro per sto storia, scrive che lei studia Scientology.
Allora, è luogo comune che questa tipa e' una cretina nata, lei ha sempre fatto 'sta parte della oca vera o presunta ma è così. Adesso sui suoi tweet con Tom ci mette pure 'ste cose.
Non c'è niente da fare per un motivo o per l'altro siamo sempre nominati e in prima fila. Se pensate che le persone non vengano a vedere questo sito vi sbagliate di grosso, ma grosso tanto.Non hanno il Know how che abbiamo noi su Scientology, tantomeno la realtòà su SP e vari meccanismi della mente ecc.
Guardate la Po, con la frase "sono prodotti di Scientology" dimostra chiaramente che non ha capito nulla del soggetto oltre a scriverla per invalidare gli Scientologist e Scientology.
Va beh lei è quella che è e chi se ne frega, ma altre persone sono sociali e hanno solo dati falsi. Quindi si deve tenere conto della realtà di chi legge. Se scrivi "sono contenta che sei morta perchè eri una bastarda Gardini", a me non crea nessun effetto, ma ad uno che non sa nulla come appari?
A volte sembra che il mondo sia formato solo da Scientologist che conoscono tutte le stesse references, gli stessi linguaggi ecc ecc . Non è cosè affatto e se ne deve tenere conto.
Non siamo la comunità Amish del far west... Siamo Scientologist che dobbiamo chiarire il pianeta ed abbiamo bisogno di tutti sul nostro Org Board.
Teniamone conto.

Ritratto di marco

Questa tipa con le sue menzogne ha tagliato la strada a parecchia gente, provate a venire a fare una bancarella e vedrete con i vostri occhi, non mi importa dove è ora e dove rimarra' per un bel po'.

Ritratto di contessa

So so le bancarelle le ho fatte,anche le tende dei VM .

Ritratto di Anonimo

Caro Massimo, pur condividendo parte della tua posizione, cioè quella relativa a creare un mondo migliore, ho introdotto il mio precedente commento con: "A prescindere dalla comprensibile rabbia...". I commenti esprimono posizioni individuali. E' chiaro che se io avessi danneggiato delle persone con le mie azioni, volente o nolente almeno un po' di parole devo aspettarmele. Il necrologio è ciò che conta. Cmq i giornalai qualsiasi cosa tu scrivi, se malintenzionati, trovano sempre il modo di rovesciarti fango addosso. Tra gli Scientologist ed eventualmente squirrel che dovessero leggere qui, un fatto è certo: questo sito ha dedicato un necrologio ad un ex appartenente a questa comunità, divenuta acerrimo nemico, concludendo con un postulato positivo per essa. Non ne ho letti su altri siti.
Non si può essere ragionevoli al riguardo, o di qua o di là. Non è necessario cercare l'ammirazione di taluni.
Concludo. A buon intenditore poche parole, recita un vecchio adagio popolare. A volte dettagli che possono sembrare insignificanti sono molto rivelatori.

Ritratto di Donatella Cario

Mi auguro che l'aver lasciato il corpo ti faccia rinsavire e che se deciderai di tornare , ritorni "giusta".

Ritratto di Book One Auditor Patty

Te ne sei andata, onestamente sono a conoscenza dei tuoi atti soppressivi da poco, semplicemente perché quando vedevo le tue foto e i tuoi video-entheta on-line cambiavo rotta e navigavo nei veri siti di Scientology, ma un giorno ho dovuto confrontare cosa stavano combinando gli squirrel come te, non per sentire il vostro entheta ma per capire se potevo fare qualcosa a riguardo, per poter fermare il vostro entheta!

Uno psicotico potrebbe succedere che si suicidi con il body, ma essere uno squirrel per me significa suicidarsi spiritualmente, quindi ravvediti la prossima vita!!

Ritratto di Ugo Ferrando

Amen

Ritratto di Auditor

Ugo? Tra ieri e oggi mi hanno telefonato due persone che tempo fa si erano allontanate, dopo essersi beccate il flusso della defunta. Guarda che è strano forte, mica lo sapevano che è mortaUndecidedmi hanno detto tutte due che appena hanno chiuso alcuni impegni, vorrebbero riprendere. Mi hanno ringraziato tutti due, per non averli mai cercati...è proprio strano sul serio, li davo per persi, con tutta quella roba entheta che avevano assimilato. Non so a te, ma a me è andata via una massa.

Ritratto di Ugo Ferrando

F/N persistente con VVVGIs... e persiste.

Ritratto di Auditor

Stasera ero in passeggiata con Toby, stavo ascoltando un pò il mondo e mi era venuta la stessa certezza. Senza rancore.

Ritratto di contessa

Brava Auditor questa e' una bella win.
Tanto l'unica cosa che ci puo' tirare fuori è Scientology, non so dove si voglia andare.

Ritratto di Truthraider

Ho letto tutti i post e sinceramente ero indeciso sul se scrivere o meno un mio contributo/pensiero. Alla fine ho pensato che quello che segue è il pensiero più pertinente, almeno dal mio punto di vista, per lei e per altri come lei che stanno continuando con azioni simili a quelle da lei portate avanti. Per completezza dico che questa citazione era stata postata originariamente tempo fa da un altro utente.

La Parabola della comare (o del pollo spennato) di San Filippo Neri

Una paesana andò da San Filippo Neri e gli chiese di confessarla poiché aveva peccato contro una signora del paese che era considerata poco "per bene"; di questo ne aveva parlato con le altre comari descrivendo particolari morbosi, ma diceva di essere pentita per questo suo comportamento poco cristiano.

San Filippo la ascoltò attentamente ed accigliato, quindi le disse: "cara signora, per darti l' assoluzione devi portarmi un pollo  del tuo podere, ben spennato".
 
Non vi dico lo stupore e lo sdegno della paesana che, vista la determinazione della richiesta del Santo, si avviò al suo podere; appena uscita dalla chiesa si scagliò verbalmente contro San Filippo   dicendo alla prima comare incontrata: "questo è pappone come tutti, figurati che vuole un pollo  per darmi l'assoluzione …".

Quando tornò alla chiesa col suo pollo spennato San Filippo   le disse ancora accigliato: "mia cara, ancora non posso darti l'assoluzione se non torni al tuo podere e mi porti tutte, ma proprio tutte, le penne che hai tolto a questo pollo".

La comare rimase a bocca aperta e protestò dicendo: "ma è impossibile, a quest'ora il vento avrà sparso le penne dappertutto, come faccio a ritrovarle?"

San Filippo allora disse severo: "vedi che le

parole sono come le penne del tuo pollo, una volta sparse al vento non potrai mai più ricomporle".
Ritratto di Etica e Verità

Mentre scrivo, questo necrologio è stato letto 1890 volte e probabilmente verrà letto parecchie altre centinaia di volte.

Stando ai numerosi commenti, alle molte email ricevute da Scientologist e da squirrel, ai commenti pubblicati anche su blog squirrel e newsgroup anti-scientology, alla proivenienza dei numeri di IP dei visitatori, il necrologio è stato letto da persone di diversa provenienza e che hanno avuto diverse reazioni.

Le opinioni di squirrel e anti-scientologist vari non ci interessano affatto. Come usava dire un amico burlone, "scivolano sui freddi binari della mia mente senza provocare il benchè minimo attrito".

Però mi ha scritto una persona che conosceva bene Maria Pia e non le faceva sconti. Una persona che non mi risulta abbia mai fatto niente di dannoso contro Scientology e la nostra comunità. Anzi, nel periodo in cui Maria Pia si professava Scientologist, questa persona ha subito molti disagi immeritati per questa appartenenza. Ora che Maria Pia se n'è andata, nonostante tutto, ha subito una perdita. E' possibile che gli strascichi delle attività di Maria Pia influenzino ancora la sua vita, le auguro che non sia così, ma non saremo noi a renderle più pesante questo fardello.

Per rispetto di questa singola persona ho deciso di cancellare alcuni commenti e di chiudere questo thread, che si conclude col commento molto pertinente di Truthraider.

Terminando, rinnovo l'augurio che ho scritto alla fine del necrologio: "Ma nonostante ciò che ha fatto contro la nostra comunità, le auguriamo comunque di iniziare una nuova vita migliore di quella che ha vissuto. Le nostre porte non sono mai chiuse, fosse anche solo per una fessura".

Etica e Verità