Inaugurazione dell’Org Ideale di Inglewood

Inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology
e del Centro per la Comunità di Inglewood (Los Angeles)

Inaugurazione Ingleewood

«E il controllo dell’area tramite le PR sarebbe tale che nessuno si sognerebbe di minacciarla.
(…)
Il prodotto finale non è semplicemente un’organizzazione ideale, ma anche una nuova civiltà già in via di formazione.»

L. Ron Hubbard
(HCO L 12 Marzo1975 “L’ORG IDEALE”)

Mentre gli squirrel continuano a lamentarsi e criticare, senza essere in grado di presentare alcun prodotto, la Chiesa di Scientology continua a fiorire e prosperare.

Ecco l‘ultima nata tra le Org Ideali, presentata nel video dell’event del 31 dicembre 2011, che vi fa capire come la sua apertura è stata accolta dalla comunità locale e rappresentanti della pubblica amministrazione.

Alla presenza di 5.000 Scientologist e di rappresentanti della pubblica amministrazione, è stata inaugurata la nuova Chiesa di Inglewood e il suo Centro per la Comunità.

Ubicati nel centro della città, questi edifici riflettono la crescita di una nuova congregazione di Scientology in quell’area e sono in grado non solo di offrire alla comunità tutti i servizi religiosi di Scientology ma anche le molte iniziative umanitarie e programmi di utilità sociale nei quali la Chiesa di Scientology è impegnata, come quello a favore dei diritti umani, le campagne di prevenzione sulla droga e istruzione e le attività dei Ministri Volontari di Scientology.

Nel centro di informazione di questa nuova Chiesa, è possibile prendere visione dei principi e delle pratiche della religione di Scientology e della vita ed eredità spirituale del suo Fondatore, L. Ron Hubbard.

Il nuovo Centro per la Comunità, un edificio Art Deco che è stato completamente restaurato, include un auditorium dedicato a L. Ron Hubbard, ideato per ospitare eventi per la comunità ma soprattutto come luogo d’incontro per i cittadini della comunità appartenenti alle differenti fedi religiose, in linea con la visione che L. Ron Hubbard si auspicava per tutte le religioni: quella di unirsi e lavorare assieme per realizzare il sogno comune di tutte le religioni.

auditorium

Sottolineando l’importanza dell’evento, il Presidente del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, David Miscavige che ha officiato la cerimonia, ha detto:

COB“Questa nuova Chiesa di Scientology è letteralmente permeata dai contributi e dallo spirito globale di Scientologist di più di cento nazioni.

Da questo punto di vista, riflette in pieno la globalità della confessione della religione di Scientology. Riflette anche gli attributi di grandezza che tutte le religioni tradizionalmente cercano di ispirare, quali decenza, nobiltà d’animo, comprensione e carità. Ed è questo lo spirito con cui ora mettiamo a disposizione di tutti i residenti il nostro nuovo Centro per la Comunità.”

A dare il benvenuto all’insediamento della nuova Chiesa di Scientology c’erano: Ralph Franklin, Membro del Consiglio Comunale; Jaqueline Seabrooks, Capo della Polizia di Inglewood; Leon Jenkins, presidente del NAACP di Los Angeles (National Association for the Advancement of Colored People);  il direttore del “Gang Intervention Group 2nd”, Skipp Townsend e il Rev. Cecil “Chip” Murray, ex leader della Prima Chiesa Africana Episcopale di Los Angeles e ora professore di Scienze Religiose all’Università della California del Sud.

Nel discorso di benvenuto Ralph Franklin, Membro del Consiglio Comunale, ha detto:

Ralph Franklin“Sono personalmente molto contento del vostro insediamento, per noi la vostra nuova Chiesa rappresenta un’ancora.

Ci state aiutando a rivitalizzare il centro della città e ci state offrendo una piattaforma da cui possiamo lanciare iniziative per un futuro molto migliore.

Confido nel fatto che la vostra presenza sarà il catalizzatore per il rinascimento di questa città ed è quindi con immenso piacere che, a nome di tutti i cittadini di Inglewood, mi congratulo per questa vostra nuova sede e vi do il benvenuto in famiglia.”

Il Capo della Polizia Jaqueline Seabrooks, ha parlato delle soluzioni offerte dalla Chiesa con la sua iniziativa anti-droga, dicendo:

Jacquline Seabrooks“Sono a conoscenza del vostro programma internazionale per un Mondo Libero dalla Droga e so che questo programma si è guadagnato il sostegno di molti enti qui a Inglewood e in altri luoghi.

Devo dire che sono colpita dalla dedizione che dimostrate nel fare in modo che il messaggio ‘La Verità sulla Droga’ sia reso disponibile a tutti. I vostri volontari, con la distribuzione di materiali informativi e i seminari di prevenzione sulla droga, sono una forza attiva. I vostri opuscoli informativi sono attraenti ed efficaci. Avendo io un lungo background nel campo dell’istruzione, ammiro quello che avete fatto e che continuate a fare per portare l’argomento dell’abuso di droga nel campo dell’istruzione.”

Il presidente del NAACP di Los Angeles (National Association for the Advancement of Colored People), Leon Jenkins, ha dato riconoscimento all’efficacia dei programmi sui Diritti Umani della Chiesa di Scientology, dicendo:

 Leon Jenkins“La Chiesa di Scientology sta assumendo un ruolo strumentale nel cambiamento di cui abbiamo bisogno, perché quello che la vostra Chiesa fa è rivolgersi all’individuo.

Voi sapete che ogni persona è differente. Ecco perché i vostri programmi sui diritti umani parlano ad ognuno di noi. E con un lavoro capillare state aiutando a portare in esistenza un società giusta, che sia in grado di vivere in armonia. La Chiesa stabilisce uno standard per gli altri in materia di religione e di diritti umani. Penso che molti gruppi dovrebbero prendervi ad esempio. Tanto di cappello a voi per quello che state facendo.”

Il Direttore del “Gang Intervention Group 2nd”, Skipp Townsend ha ringraziato per  l’efficacia dei programmi della Chiesa:

Skip Townsend“Siamo grati alla Chiesa di Scientology per essere qui e per il fatto che sta fornendo una moltitudine di risorse alla città di Inglewood. La vostra chiesa è una porta aperta per gli individui che cercano un miglioramento nella società.

La cosa bella è che la vostra Chiesa ha creato una comunità e aperto le sue porte a quella comunità. Non è solo uno sviluppo, ma una’aumento di potere. Voi date potere alle persone e sono sicuro che la Chiesa continuerà questo percorso lasciando aperte le sue porte in modo che la gente possa entrare e ottenere quelle risorse e benefici che avete da offrire.”

Il Rev. Cecil “Chip” Murray, ex leader della Prima Chiesa Africana Episcopale di Los Angeles e ora professore di Scienze Religiose all’Università della California del Sud, ha espresso la sua enorme ammirazione per il Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard e per la Chiesa di Scientology:

Chip Murray“Amici miei, questa nuova Chiesa è un’opportunità di creare un cambiamento. Incoraggio voi, comunità, ad avvantaggiarvene appieno. L. Ron Hubbard era un uomo geniale in grado di dire ‘Questo è il problema e questa è la soluzione’.

Ed ecco qui una dimora che è stata costruita da L. Ron Hubbard, un architetto dell’anima e un creatore di sogni. La nostra sfida è fare uso di quanto ci è stato dato. Vi sono così grato per quello che ci avete portato in dono oggi. Dio vi benedica tutti!”

_________________

Le Org Ideali della Chiesa di Scientology sono la realizzazione della visione che il nostro Fondatore L. Ron Hubbard aveva per la nostra religione. Non solo forniscono un luogo ideale per dare servizio agli Scientologist nel  loro percorso spirituale, ma sono anche ideate per servire come punto d’incontro per l’intera comunità, un luogo dove unire i membri di tutte le religioni, in uno sforzo comune per migliorare le condizioni della società.

La Chiesa di Scientology di Inglewood è la terza Org Ideale aperta nell’area di Los Angeles dal 2010. Altre Org Ideali aperte nell’anno 2011, sono:

La Chiesa di Scientology di Twin Cities, inaugurata il 22 ottobre 2011 a Saint Paul, capitale del Minnesota.

La Chiesa di Scientology di Tampa, inaugurata il 13 marzo 2011, nella storica Piazza Ybor.

La Chiesa di Scientology di Mosca, inaugurata il 26 febbraio 2011, nel centro della capitale russa, a poca distanza dalla Piazza Rossa.

La Chiesa di Scientology di Melbourne, inaugurata il 29 gennaio 2011, nella capitale culturale dell’Australia.

Altre nuove Org Ideali inaugurate nei due anni passati:

Negli Stati Uniti d’America: Dallas, Nashville, Washington D.C., Las Vegas, Los Angeles, Pasadena, Seattle.

In Sud America: Città del Messico. In Europa: Malmo, Roma, Bruxelles.

In Canada: Quebec City. Per vedere la lista complete delle nuove Chiese di Scientology, visitate il sito ufficiale della Chiesa di Scientology: www.scientology.org.

_________________

Giorno dopo giorno la Chiesa di Scientology sta facendo enormi progressi verso la realizzazione del grande sogno di Ron di creare una nuova civiltà qui sulla terra.

Etica e Verità


Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.