La strada per l’inferno di Marty Rathbun

strada per l'inferno

«I gruppi soppressivi usano il meccanismo della rottura di ARC generalizzando l’entheta così che sembri essere “ovunque”.
La persona soppressiva è uno specialista nel causare rotture di ARC agli altri con l’entheta generalizzato, composto principalmente di bugie.»

L. Ron Hubbard (1956)

Negli articoli della serie Il rundown della menzogna abbiamo visto come Marty Rathbun , con la complicità dei giornalisti Childs e Tobin , del quotidiano SP Times , che diffama LRH e Scientology fin dal 1975, ha disonestamente montato una storia fasulla contro Miscavige e la Chiesa di Scientology intitolata il “rundown della verità”.

Con quel cumulo di menzogne iniziale ha dato il via a una campagna di odio e di bugie per causare turbamento e disaffezione tra gli Scientologist.

Ovviamente, lui e Mike Rinder , lo hanno fatto anche per guadagno personale onde uscire così da una situazione di indigenza, impieghi perduti e affari falliti (vedi Il rundown della menzogna – I 30 denari ).

Che l’entheta diffuso da Rathbun e dai suoi complici sia un cumulo di bugie è provato negli articoli sopraccitati e nelle confessioni che loro stessi hanno scritto. Ma c’è un fatto che, indipendentemente dalla falsità dei dati diffusi, dimostra che Rathbun ha intenti ben diversi da quelli che dichiara.

A parte i discorsi che fa su soggetti che sembrano altre pratiche da lui benevolmente approvate, tipo la telepatia con i pesci, psicologia spicciola 0 il  pic-nic annuale degli squirrel stile “ giovani marmotte ”, le parole di Rathbun e le azioni quotidiane sono un chiaro segno dei suoi intenti subdoli e distruttivi, riconoscibili anche da un osservatore casuale.

I ferri del mestiere di Rathbun sono l’invalidazione e l’annientamento e, grazie all’aiuto di altre anime moribonde come Mike Rinder , lavora per spargere incessantemente la maggior quantità di invalidazione possibile.

Può anche riuscire a far sembrare il suo criticismo nobile o legittimo, ma questo si riduce alla fine a uno sforzo di annientare e invalidare. E’ ciò che Rathbun fa ed è la firma della sua personalità. Non fa altro. Osservate bene, nient’altro.

Anche persone non addestrate sono in grado di riconoscere che questo tipo di personalità è negativa e distruttiva. Indipendentemente dalle astuzie che Rathbun usa per persuadere altri del “buon lavoro” che sta facendo, chiunque, se ha un minimo di obiettività, è in grado di comprendere che tutti i suoi sforzi sono diretti a far precipitare le cose.

«Al di sopra di 2,0 l’individuo gioca per vincere. Al di sotto di 2,0 l’individuo gioca regolarmente per perdere. E l’individuo al di sotto di 2,0 non solo gioca per perdere in prima persona, ma gioca per la perdita di chiunque altro gli sta accanto e per la perdita del futuro.

Il meccanismo della morte comprende il fatto che gli individui al di sotto di 2,0 parlino come se giocassero per vincere, parlino del disperato bisogno di risparmiare e di vincere, parlino di situazioni di emergenza da cui ci si aspetta un esisto vittorioso. Tutto questo fa parte della trappola. Pur disponendo di ogni opportunità, ogni facilitazione ed ogni circostanza con cui poter vincere, le persone al di sotto di 2,0 instilleranno in ogni piano il germe della morte e, agendo sempre in base a tale ragionamento, favoriranno la crescita di quel germe finché non si sarà realizzata la morte per l’individuo, per le persone a cui è legato, per il futuro o per la sua organizzazione.»

L. Ron Hubbard
(Scienza della Sopravvivenza: “I Momenti di Piacere”)

La prova quotidiana di come questo principio si applichi a Marty Rathbun sta nell’osservare come ogni cosa che intraprende, alla fine risulta in un fallimento.

Alcuni esempi: le cause legali che ha fatto intentare da Headley contro la Chiesa, l’operazione fallita con Daniel Montalvo , il fiasco del suo viaggio in Germania, la risibile strategia fallita della petizione alla Casa Bianca ideata da Graham Berry e anche la sua luna di miele finita in manette. La stessa strada del fallimento che ha già imboccato la vicenda della Debbie Cook .

E stiamo solo grattando la superficie.

La tragedia di Marty Rathbun non sta semplicemente nel fatto che ha costretto se stesso a percorrere un sentiero che conduce alla morte di tutti i suoi sforzi, ma che sta anche adescando altri con i suoi specchietti per allodole, portandoli sullo stesso sentiero.

Balza agli occhi anche al profano che Rathbun si impegna solo in attività dannose, si prefigge esclusivamente scopi distruttivi, diffonde solo notizie negative, aizza altri a distruggere e fallisce in ogni progetto che intraprende.

La vera tragedia di coloro che cadono nella sua trappola è di essere trascinati in basso assieme a lui, mentre si illudono di salire un po’ più in alto, come promette falsamente il nome del suo blog .

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

24

Commenti

Ritratto di Auditor

Credo che il problema fondamentale l'abbia centrato Giovanni: lo scopo fondamentale. Se una persona ha ben chiaro il suo scopo, non ha bisogno di seguire nessuno, nè da una parte nè dall'altra. Ai miei Pc dico sempre che è una questione tra loro e Ron Hubbard, che se la devono vedere con la sua Tech e non badare a nessun altro. Quando poi sono certi che sia una strada che porta da qualche parte, allora possono concedersi il lusso di contribuire al movimento per quanto riguarda il gruppo, se ritengono che faccia al caso loro. Se non lo ritengono va bene, ognuno ha il suo percorso. Quello che è certo è che dal mio operato non è uscito nessun "indipendente", questi sono veramente indipendenti. Per riallacciarmi al "flusso" di Arazio, ne ho uno che non ci sente proprio di seguire alcune regole morali in uno specifico ambito, le ho provate tutte, niente da fare. E' un suo libero arbitrio, che gli impedisce al momento di progredire sul Ponte oltre il gradino in cui è arrivato. Però lui fa una promo di Scientology molto lusinghiera e dice che gli ha salvato la vita, cosa verissima. Eppure qualche overt lo commette. Quindi dire che uno diventa squirrel-indipendente solo perchè ha gli overt è veramente un pò riduttivo, sarebbe come dire che chi non lo diventa è pervaso dal candore, cosa non vera. Uno diventa squirrel-indipendente per svariati motivi e fattori di caso, ma il principale è che non ha nessun concetto di "essere una terza dinamica" e...basta, a me fa schifo! Ma proprio schifo!!! 

Ritratto di antonella

ahhahahahah telepatia oi pesci? ahahhahahah E' TIPO 3 SECCO E GNECCO...
PUNTO E A CAPO

Ritratto di Tonhl

Telepatia coi Pesci!?!?!?!?!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

ODDIO MOIOOO!! AHAHAHAHAHHAHAHAH
TELEPATIA COI PESCI!!!!!! ahahaah e che è il nome di un incantesimo di un Gioco di Ruolo?!?!?
Cavolo, ma poi torna utile abbestia!!  Sai quando devi fare tipo il baccalà alla livornese, o le sogliole impanate, "telepatizzi" con i pesci migliori.... et voilà li fai saltare diretti in padella ed avrai il miglior piatto da servire in tavola!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
Evvai Ratto!!!!! vai colla  "Telepatia Coi Pesci...!!!"" ahahahah A quando "Empatia coi Funghi" e "dibattito coi lombirchi"?? ahahahahah
Grandi pecorology ahahah fatevi fare il roundown ittico dal ratto aprite un bel ristorante di mare e invitate tutti i vostri "amici" a mangiare.....ahahahah
No dai, seriamente, ma come si fà a credere ancora a stò povero demente, SP, fallito e pure molto, molto, moooolto stupido?
Grande Redazione!!!
Via, ora vò in classe, oggi dovrebbe esserci il nastro 2 di "dialogo coi fondi del caffè"...e non voglio certo perdermelo!!!! ahahhaha
Ciao a tutti!!! LaughingLaughingLaughingLaughing

Ritratto di antonella

rathbun e' un pagliaccio al 1000 per mille

Ritratto di Oreste

E' chiaro che i seguaci di Rathbun non sanno osservare ciò che hanno davanti.
Anche se qualcuno (secondo me sbagliando) avesse dubbi sull'operato di Miscavige e del Management (cosa che una persona dovrebbe risolvere osservando personalmente le cose), dovrebbe anche osservare cosa FANNO Rathbun e i suoi luogotenenti. Il loro comportamento NON E' da Scientologist, e NON E' nemmeno un comportamento da persone sane di mente. Ergo, coloro che li seguono e gli credono hanno lo stesso squilibrio etico e mentale. Basta guardare cosa fanno e cosa scrivono.
Oreste

Ritratto di Anvedio

E' vero, la loro occupazione principale (99%) è quella di diffondere entheta generalizzato. Indipendentemente da quanto pensino di avere ragione o i dettagli di quel che dicono, l'attività di diffondere entheta generalizzato, ripetendo e amplificando quel che dice Rathbun, è un'attività soppressiva.

Ritratto di Leonida

Non fanno altro. Se uno si prendesse la briga di leggere (e lo sconsiglio) tutto quello che scrivono, sia sul blog del Rattobubbola, che in quello dei suoi servi italiani, troverebbe SOLO entheta generalizzato: invettive, proclami rivoluzionari, propositi di distruggere, offese a COB, minacce, storie entheta piene di generalizzazioni e dati alterati e falsi. Anche quando raccontano i loro presunti successi, non fanno altro che inserirvi commenti malevoli, critici, entheta, natter, invettive. In ogni singolo post, in tutti i commenti, ogni singolo giorno.
Indipendentemente da tutto, osservando questo fatto evidente come la luce del sole, come si può considerarli Scientoloigist e sani di mente?
Leo 

Ritratto di Sergio-08

Infatti. Questo comportamento colloca Rathbun e i suoi segueci in una fascia da 1.4 in giù sulla scala del tono e sulla carta della valutazione umana. Altro argomento che la dice lunga sulla inattendibilità di quanto dicono: nessuna credibilità, bugie a ruota libera. La ruota dello criceto, o dello squirrel. Laughing
Sergio

Ritratto di Monaco

Qui almeno si sghignazza e quando si parla di risultati, successi, attestazioni di livelli OT e altro, sono theta e basta... a parte qualche presa per i fondelli di Tohnl o altri buontemponi. LaughingLaughingLaughing

Ritratto di Salvo

Tra l'altro quella calamità naturale (come lo chiamerebbe Griff) di Andrea Sciortino, ha il coraggio di scrivere i "successi" dell'auditing squirrel che fa, annunciato da quall'altra calamità naturale della Alaimo.
Se si mettono assieme i disastri che hanno causato questi due batterebbero Attila e i suoi unni. Mi piacerebbe che i siciliani che lo conoscono scrivessero in massa chi è Andrea e i danni che ha causato per far capire con chi abbiamo a che fare.
Andrea, se eri bug sull'auditing era dovuto solo ed esclusivamente alle out ethics tue personali, continue e ripetitive e delle quali non ti sei mai preso responsahbilità. Ora getti tutto il passato alle ortiche pensando di non dover più affrontare e risolvere le tue magagne. Certo, tra gli squirrel sei nel posto "giusto": perché nessuno di loro si preoccuperà granché degli indicatori out ethics che mostri, nessuno ti chiederà conto del natter e delle tue perenni tendenze squirrel. Quindi ti sentirai meno missed withhold. Ovvio che un mariuolo si sente più a suo agio con una banda di ladruncoli piuttosto che nei pressi di un ufficiale di etica. Ciò non toglie che rimanga un mariuolo. Nel tuo caso anche un infame voltagabbana.
Salvo 

Ritratto di Tonhl

Bel personaggio deve essere questo sciortino.....
PS: a firenze "Sciorta" (oddio ciò la sciorta...!!) vuol dire diarrea.....un caso? Laughing

Ritratto di Tonhl

No ragazzi, ma telepatia coi pesci....oddio un ce la fò.....un ce la fò.... ahahahahah

Ritratto di Enrico

Ciao a tutti,
e' qualche giorno che non andavo sul blog ma vedo che di lavoro se ne fa tanto e di buona lena!
"Auditor" sei passata all'editoriale eh! brava...sei brava!!!!
Qui a Flag e' stata una grande e bella settimana con un compleanno bellissimo e una premiazione della IAS come si conviene a questa base!
La cena che abbiamo fatto la sera dopo il compleanno dove il COB ha fatto le premiazioni personalmente agli stati onorifici e' stata veramente molto bella e theta, per certi versi la migliore dell'anno perche' a differenza di UK che c'era meno gente, qui le relazioni riescono ad essere piu' famigliari.
La cosa che in assoluto mi ha colpito di piu' e che ero seduto al fianco della figlia di Ron, Diana Hubbard!
Lei e' una donna splendida piena di arc e leggera solo come un artista in piena onda estetica puo' essere, insieme a mia moglie ci siamo scambiati due chiacchere e sono stato veramente felice di incontrarla..assomiglia a Ron in modo incredibile ..insomma bello davvero bello!
ML

Ritratto di Auditor

Che bello Enrico!Lei mi piacerebbe tanto incontrarla! Tonhl, guarda che c'è chi parla con i pesci ed i volatiliSmile ne ho conosciuta una. Mi ha detto che dovevo trovare il mio scopo umanitario altrimenti avrei sprecato la mia vita. Io ho cercato di dirle che l'avevo già trovato, ma niente da fare, i pesci ribadivano che dovevo trovarlo. Il bello è che io mica le avevo chiesto niente, diceva che la ispiravo e mi ha dato anche la registrazione in cassetta di queste rivelazioni fatte dai pesci.

Comunque meglio una che parla coi pesci, che uno che indica che sei clear per telefonoCry

Ritratto di Itzhak Solsky

Mi presento - sono uno Scientologist Israeliano. Abito a Bruxelles, e sono pianista di concerto.

Conosco Andrea Sciortino dal 2009-10, quando si faceva l'addestramento a Danimarca per raggiungere l'Org Ideale a Bruxelles, e poi da Bruxelles.

Andrea e un vero OT V. Lui ha dei buonissimi TRs, e ha una vera influenza calmante da OT. In un caso, ancora nel 2009, ho ricevuto un assist di 2 ore da lui, che era completamente standard e che risultava in grande sollievo e vincite per me.

Inoltre, e una persona sensibile, e un vero artista. E uno cant'autore di talento, che ha fatto godere tutto il nostro gruppo in Danimarca diverse volte con le sue abilta vocali, vincendo la ammirazione di tutti quanti per il suo arte. Ho avuto il piacere di accompagnarli in diversi occasioni in Danimarca ed in Italia.

Lo so che seguendo la sua partenza dallo staff, lui, non stando bene, si era caduto nelle mani dei Scoiattoli dalla casa Rathbun, sede Italiana...

Credo e spero che questa caduta sia temporaria, e che lui trovera presto la strada per ritornare al Good Standing, per salire nei condizioni, per fare i Fondamenti e per ritrovare, eventualmente, il Ponte e la sua vera connessione al suo vero gruppo. 

Ritratto di Anvedio

Ciao Itzhak, benvenuto.
Nessuno nega le cose buone che Sciortino o anche altri squirrel possono aver fatto nel passato, ma ora sono squirrel e commettono azioni soppressive. Le buone cose del passano avere un peso, ma non sono una giustrificazione per quello che sta facendo ora.
Spero anch'io che Sciortino si ravveda in futuro, lo spero sopprattutto per lui. Qui ci sono anche persone che ERANO suoi amici in passato. Erano amiche di Andrea lo Scientologist, ora non sono (e non siamo) amici di Andrea lo squirrel che fa l'SP.
Non siamo ragionevoli, sarebbe dannoso anche per lui.

Ritratto di Itzhak Solsky

"Ciao Itzhak, benvenuto.
Nessuno nega le cose buone che Sciortino o anche altri squirrel possono aver fatto nel passato, ma ora sono squirrel e commettono azioni soppressive. Le buone cose del passato possono avere un peso, ma non sono una giustrificazione per quello che sta facendo ora."

VERO Smile

"Spero anch'io che Sciortino si ravveda in futuro, lo spero sopprattutto per lui. Qui ci sono anche persone che ERANO suoi amici in passato. Erano amiche di Andrea lo Scientologist, ora non sono (e non siamo) amici di Andrea lo squirrel che fa l'SP."

IO PENSO CHE E' UN'ATTO DI AMICIZIA DI NON ESSERE D'ACCORDO CON COMPORTAMENTI TALI. GLI FAI UN FAVORE CRITICANDOLI E PARLANDOLI IN MANIERA UN PO' FORTE. UN'ALTRO FAVORE PUO ESSERE UN K/R SU QUALSIASI FATTO CHE SAI - I K/R PORTANO AI SEGUENTI GRADIENTI DI ETICA, FINCHE SI TROVA QUEL GRADIENTE CHE SVEGLIA LA PERSONA E GLI FA CAPIRE QUALE E LA SITUAZIONE ATTUALE.

I K/R PORTANO ANCHE AS-ISNESS, CHE E A LA FINE L'UNICO RIMEDIO.

IO MI CONSIDERO SEMPRE IL SUO AMICO - MA SONO IN COMPLETO DISACCORDO CON LA SUA CONTINUATA CONNESSIONE CON QUESTO GRUPPO SQUIRREL, CHE ANCHE FRA I GRUPPI SQUIRREL SEMBRA DI ESSERE IN BASSO DEL MUCCHIO...

IL PIU LUNGO CHE STA LI, LE PIU ALTE SONO LE PROSPETTIVE CHE LUI AVRA DIFFICOLTA DI RITORNARE AL GRUPPO VERO.

"Non siamo ragionevoli, sarebbe dannoso anche per lui."

(NON SO PERCHE IN QUESTA ZONA LE LETTERE ESCONO GRANDE - MA NON VUOL DIRE CHE MI STO ARRABIANDO!)

NON IMMAGINARE PER UN MOMENTO CHE SONO RAGGIONEVOLE! OGGI HO VISTO IL COPE OFF DELLA MIA CHIESA (CSE - BRUXELLES), CHE LI CONOSCE, RIGUARDANDO LUI, E INTENDO DI SPINGERE L'AFFARE, ANCHE SE SONO GEOGRAFICAMENTE LONTANO, SENZA IL MINIMO COMPROMESSO - ESATTAMENTE PERCHE LA PERSONA E CARA PER ME!

Ritratto di Etica e Verità

Punto di vista corretto e che condivido Itzhak.
Un mio vecchio amico è finito tra gli squirrel. Non rinnego nulla di quello che abbiamo fatto assieme in passato e lo ricordo (nella sua corretta valenza) con affetto. Se lo incontrassi ora, non potrei evitare di dirgli che è un pazzo e che sbaglia ma non posso rinnegare l'ARC e l'amicizia che avevo per lui. Comunque gli ho fatto rapporto ed ho contribuito a farlo dichiarare SP, perché è il suo corretto gradiente, è l'indicazione corretta della condizione che ha ora.

Io di KR ne ho fatti. Purtroppo non sempre vengono fatti prima che sia troppo tardi. Una responsabilità c'è anche da parte nostra quando ci ritroviamo ad avere degli amici che diventano squirrel o che perdono la strada del Ponte.

Davide

PS: Complimenti per l'italiano, non è perfetto ma è buono e chiaro. Laughing

Ritratto di Itzhak Solsky

Oops... Erratum!!
Intendevo scrivere che accompagnavo Andrea Sciortino in Danimarca ed in BELGIO - non in Italia...

Ritratto di Itzhak Solsky

(Etica e Verita) sono completamente d'accordo! 

Spero che nel caso sotto discussione si potra correggere le cose prima d'un SP Declare (forse c'e qualche differenza fra i squirrel stessi, e chi cade nelle loro mani - anche se bisogna dire che il "pc" e anche risponsabile, e certamente contribuisce al 'successo' dello squirrel!)

Grazie per i complimenti Smile Lo sai che non ho mai studiato questa lingua veramente Smile e meraviglioso, quello che un breve soggiorno in Italia puo fare Smile (3 anni, per essere preciso)

Ritratto di Etica e Verità

Me lo auguro anch'io. L'ultima volta che ho chiesto informazioni su Andrea a un paio di altri siciliani mi è stato detto che la richiesta di SP declare era già in corso.

Davide

PS: Beh non avendo mai studiato l'italiano e considerato che in Israele avete un alfabeto completamente diverso, è ancora più sorprendente la proprietà di linguaggio che dimostri. Nemmeno io ho studiato l'inglese e ora lo parlo e scrivo abbastanza bene, ma l'inglese è abbastanza semplice, mentre l'italiano non lo è altrettanto. Smile

PPS: Ho messo un tuo video tra i commenti dell'articolo di oggi.

Ritratto di Itzhak Solsky

E li c'e un'altro affare... e incredibile che quella gente hanno rubato i materiali confidenziali di Scientology, e che qualcuno puo 'studiare OT VI' e 'fare i SOLO NOTs' in quel gruppo. Come mai? Non c'e piu legge? Copyright?

Lo so che la facenda viene investigata adesso in Italia. Domani gli mando tutto quello che so - e non e poco. Sono curioso a vedere come sviluppera questo affare - e sopratutto, questo gruppo squirrel lo voglio vedere chiuso; voglio anche che pagano per il furto dei materiali confidenziali. Ma davvero!!

Ritratto di Anvedio

So del furto dei materiali fino all'OT 3 che c'è stato a Copenhagen nel 1982. Quella gente è già stata condannata e c'era coinvolto anche David Mayo. Ma gli altri materiali sono squirrel e sono stati elaborati malamente dagli squirrel.

La cosa è già molto più avanti dell'investigazione. La giustizia è lenta in Italia ma poi non te la levi più di dosso per decenni. Laughing

Ritratto di Itzhak Solsky

PS: Beh non avendo mai studiato l'italiano e considerato che in Israele avete un alfabeto completamente diverso, è ancora più sorprendente la proprietà di linguaggio che dimostri. Nemmeno io ho studiato l'inglese e ora lo parlo e scrivo abbastanza bene, ma l'inglese è abbastanza semplice, mentre l'italiano non lo è altrettanto. Smile

FORSE HA QUALCOSA DA FARE COL ORRECHIO D'UN MUSICISTA... INSEGUITO MI ERA SUCCESSO LA STESSA COSA COL FRANCESE, DOPO QUALCHE MESE DI ABITARE IN FRANCIA... MI SENTO FORTUNATO!

PPS: Ho messo un tuo video tra i commenti dell'articolo di oggi.

CHE BELLO! ADESSO LO CERCHERO

So del furto dei materiali fino all'OT 3 che c'è stato a Copenhagen nel 1982. Quella gente è già stata condannata e c'era coinvolto anche David Mayo. Ma gli altri materiali sono squirrel e sono stati elaborati malamente dagli squirrel.

INCREDIBILE. CHE CARICATURA! E COME MAI I POVERI PC NON SI RENDONO CONTO CHE LI PRENDANO IN CXXO

La cosa è già molto più avanti dell'investigazione. La giustizia è lenta in Italia ma poi non te la levi più di dosso per decenni. Laughing

STORIA FAMOSA... MI SA CHE E COSI DAPPERTUTTO...