Marty Rathbun: Personalità Aberrante

occhi aberranti

«I gruppi soppressivi usano il meccanismo della rottura di ARC generalizzando l’entheta in modo da far sembrare che sia “dappertutto”. La personalità soppressiva è una specialista nel causare ad altri una rottura di ARC con entheta generalizzato che, per la maggior parte, consiste di bugie.»

L. Ron Hubbard, 1956

Marty Rathbun è indubbiamente l’ispiratore degli squirrel indipendenti, sia di quelli statunitensi che dei due gruppuscoli italiani che si scannano a vicenda e che fanno capo ai Lugli e ai Minelli.

Per quanto cerchino di addurre motivi personali per agire come stanno agendo, è certo, oltre ogni dubbio, che stanno solo seguendo pedissequamente il sentiero che Rathbun ha tracciato. Un sentiero che ha aperto con le menzogne che ha inventato nel 2009 assieme ai giornalisti Joe Childs e Thomas Tobin del fogliaccio anti-Scientology chiamato Saint Petersburg Times (vedere sezione Rundown della Menzogna ).

Non fatevi ingannare da tutte le contorte fandonie che inventano, loro stessi hanno dichiarato a più riprese che ciò che “gli ha aperto gli occhi” è stato quello che Rathbun chiamò il “rundown della verità”.

Il che, tradotto, significa che prima d’allora erano degli scientologist sui generis, parecchio instabili e con disaccordi mai risolti. Poi, leggendo le menzogne che Rathbun ha diffuso nel giugno 2009, hanno trovato un “valido motivo” (sarebbe meglio dire un “motivatore adeguato”) per saltare la staccionata e aggregarsi a Rathbun e ad altri voltagabbana.

Praticamente nessuno di loro aveva la minima idea di chi fosse Rathbun prima di leggere il “rundown della menzogna”, eppure non hanno sentito il bisogno di verificare se ciò che diceva Rathbun era vero o falso.

Abbastanza ovvio. Per loro andava bene così ed avrebbero accettato quelle menzogne perfino se le avesse dette un Pinco Pallino qualsiasi. Le avrebbero accettate anche se questo Pinco Pallino fosse stato un criminale conclamato, com’è in effetti anche Marty Rathbun.

Furbescamente Rathbun, sapendo di essere appunto un Pinco Pallino per gli Scientologist in generale, ha subito chiamato vicino a sé il suo PTS preferito Mike Rinder, e gli altri due transfughi di Scientology Amy Scoobe e Tom DeVotch per confermare le sue storie inverosimili.

Questa storia è ben spiegata negli articoli della sezione indicata sopra. In essi si descrive anche come le menzogne furono confezionate e concordate con i giornalisti Childs e Tobin.

A parte Rinder, che era apparso come speaker in vari event della Chiesa, anche gli altri due erano dei Pinco Pallino, ma agli aspiranti squirrel indipendenti questo bastava per iniziare a fare i dissidenti e abusare della tecnologia di Scientology sperando di rimanere impuniti.

Che Rathbun fosse una personalità aberrante fin dai tempi in cui fu scoperto e rimosso da posizioni di comando, era una cosa evidente anche dalle confessioni pubbliche che aveva scritto anni prima della sua fuga (vedere le sezioni Marty Rathbun: confessioni” e “Marty Rathbun: Violento ). Ma anche il suo comportamento attuale non lascia molto spazio ai dubbi.

Se leggendo le citazioni che descrivono la personalità aberrante, di sotto riportate, vi sembra di riconoscere Marty Rathbun, siete nel giusto. Nel PAB n. 13 di metà novembre 1953 intitolato “A proposito del Comportamento Umano” LRH diceva:

« Quella che chiamiamo personalità aberrante fa le seguenti cose:

1. Qualsiasi brutta cosa accaduta al preclear era (a) ridicola, (b) non importante, (c) meritata.

2. Qualsiasi cosa fatta dal preclear e da altri alla persona aberrante era (a) molto importante, (b) molto brutta, (c) irrimediabile.

3. Quelle cose che il preclear era in grado di fare (a) erano prive di reale valore, (b) venivano fatte meglio dalla personalità aberrante o da altri.»

Se fate un paragone dei dati qui sopra con le molte affermazioni fatte da Marty Rathbun nei confronti della Chiesa, dei suoi executive e membri, vedrete che l’appellativo di personalità aberrante gli calza a pennello.

Anche su un piano personale, questo è il modo in cui Marty Rathbun tratta le persone che cercano di pubblicare commenti sul suo blog esprimendo un’opinione differente dalla sua.

Rathbun potrà anche vendersi bene, ma un’osservazione diretta su di lui e su quello che fa vi mostrerà che non è per niente capace di fare le cose in modo migliore. Infatti, non è per niente in grado di produrre dei prodotti. Rathbun e il suo cane da guardia Mike Rinder sono capaci solamente di criticare e lamentarsi della produzione che altri fanno. Non possono mostrare veri prodotti, né statistiche valide.

«Hanno perso qualsiasi capacità di creare, non sono in grado di lavorare... Non producono nulla, devono rubare in un modo o nell’altro e poi svalutare qualsiasi cosa ottengano. Parlano molto severamente di onestà o di etica e montano una formidabile facciata di completa legalità.» LRH

Guardate in che modo Marty Rathbun, ormai da anni, si comporta da parassita proprio sul nome di Scientology, senza il quale non avrebbe avuto alcun gioco (e nessuna entrata). Usa, alterandoli, la tecnologia di Scientology, i materiali della Chiesa e i suoi libri, proprio come un parassita vampirizza l’organismo a cui si è aggrappato.

Il fatto che cerchi di chiamare “Scientology” ciò che fa, è in se stesso un Atto Soppressivo, definito come tale da LRH.

Nonostante ciò, visto che questo è il modello di comportamento di una personalità aberrante, deve svalutare ciò che ruba a Scientology. Questo risulta in modo chiaro in ognuna delle sue comunicazioni ai mercanti di caos dei mass media. Svaluta la tech stessa e di conseguenza svaluta LRH.

«La verità è che tali persone non vincono mai. Se uno rintraccia queste persone … scoprirà che la personalità aberrante è assai vicina all’orlo di un esaurimento nervoso e assai comunemente impazzisce.

La personalità aberrante lavora con questi modi di operare 24 ore al giorno. Incessantemente, instancabilmente, deliberatamente, con piena consapevolezza, continua il suo attacco furioso contro coloro che la circondano.» LRH

Tenete a mente questi dati la prossima volta che vedete o sentite qualcosa da Marty Rathbun e sappiate che è solo una parte del suo furioso attacco contro l’obiettivo della sua soppressione e contro chiunque, nel suo universo allucinato, sembra opporsi alla sua battaglia psicotica.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

30

Commenti

Ritratto di Antonello Fanti

In effetti nemmeno io avevo la più pallida idea di chi fosse Rathbun prima che facesse la sua chiazzata mediatica nel 2009. Quando l'ho saputo, guardandola da un punto di vista scientologico ho pensato: "ma chi è questo idiota che fa entheta sui media?"

Come abbiano fatto 'sti quattro squirrel a credere a uno che spara stupidaggini sui media senza nemmeno sapere chi è, è un mistero. Anzi no, significa che erano già belli pieni di cacca loro stessi.

Anto

Ritratto di Oreste

Beh, non vedo come uno scientologist possa credergli se non è lui stesso un falso scientologist o uno scientologist fallito e inacidito dai suoi disaccordi e overt. Come dice Ron nella reference citata sopra, il soppressivo è specializzatto nel creare rotture di ARC colpendo con l'entheta generalizzato, ma per avere simili rotture di ARC (che ti portano ad attaccare il tuo stesso gruppo) ne devi avere di overt da restimolare.

Pensa te se io devo credere a uno che appare in televisione o sui giornali e inizia a sparare a zero su Miscavige, sulla Chiesa e sugli Scientologist, per di più fraternizzando con giornalisti e canaglie simili. La prima reazione che uno ha (se è pulito) e di dire "Ma chi è questo pezzente e criminale?".

Mi ricordo anni fa quando vidi la Gardini apparire in televisione (Canale 5 o la RAI, non ricordo) che sparava entheta sulla Chiesa, su Flag, eccetera, presentandosi come OT 8, classe 9, cugina di Raul Gardini, nobildonna miliardaria decaduta, grande esperta di Scientology e fregnacce simili, promuovendo un'associazione di cui faceva parte. Non sono andato certo in dubbio, né mi sono arrabbiato con la Chiesa, nè sono corso a fare la tessera della sua associazione di forcaioli. Mi sono chiesto: "Ma chi è questa stronza?".

Per credere a uno che si presenta sui media come Rathbun, dopo essere scappato anni prima con la coda tra le gambe, che spara a zero sul mio gruppo, bisogna essere simili lui o pieno di overt fino alla cima dei capelli. Insomma, Rathbun sarà pure una personalità aberrante, non discuto, ma per credergli e farsi aberrare bisogna avere la propria bella dose di schifezze nell'anima.
Oreste 

Ritratto di Tonhl

"Marty Rathbun chi?"

Questa è la risposta standard quando chiedo ad uno Scientologist chi sia il testa a ginocchio: "uno che fà il grosso coi piccoli e il servile con i grossi". E su  100 Scientologist, solo in 20-30% sà più o meno chi sia e cosa abbia fatto, e di solito sono gli addetti ai lavori a saperlo.

I pecorology (nome non dato a caso visto che come belanti pecore seguono il "pastore" e il cane che abbaia) hanno preso "la palla al balzo" per fare uscire la loro reale natura di SP, ladri, criminali, voltagabbana e persone indegne di qualsiasi forma di fiducia.

Sanno bene che Scientology funziona, ma vogliono solo la parte "cool", niente etica, niente lavoro, niente contribuzioni (che poi sono le reali cose che ti fanno migliorare, non fare i LIVELLIOTTI' con fancazzio con le revisioni di pierone il buzzone segone....) illudendosi che la cosa funzioni.

Ma le belanti pecore in cuor loro sanno che non solo la cosa non funziona, ma stanno prendendo in giro in primis se stessi, e la loro fine sarà molto molto molto brutta.....!!

Ritratto di Auditor

tempo fa ho chiesto a una persona molto attiva, se fosse informata sui vari elementi e sulla storia degli anni scorsi e mi ha risposto che non gliene frega niente. Non credo sia un buon atteggiamento, per qualcuno a cui sta a cuore questa terza dinamica. Rathbun è stato presentato molti anni fa in pompa magna, conservo gelosamente le riviste. Magari se stiamo tutti con le antenne più dritte, si può aiutare a scovare questi energumeni molto prima che riescano a fare troppi danni. Se lo fa solo per esempio Griff, è logico che facciamo più fatica a tenere le linee sane. Quindi è definitivamente da bocciare un atteggiamento superficiale. Se devo farmi dirigere da qualcuno, devo sapere chi è, altrimenti col cavolo che mi faccio dirigere.

Ritratto di Monaco

Sono d'accordo che l'allerta costante e l'essere più selettivi è necessario. Ma il punto da considerare ADESSO è che Marty Rathbun è attivo ADESSO e con i suoi squirrel sta commettendo atti soppressivi ADESSO!!!

Comunque, per quanto si stia allerta e si sia selettivi, non si può non considerare che nei gruppi umani gli errori possono avvenire, specie in presenza di soppressione e che, al tempo in cui il Ratto veniva pubblicizzato, era lui stesso che si incensava e usava i suoi PTS per darsi quell'immagine. Leggi le sue confessioni, altrimenti stiamo qui a ripeterci le solite tiritere inutili.

Ritratto di Etica e Verità

Avete ragione entrambi: l'atteggiamento di disinteresse verso il benessere e la salvaguardia di questa terza dinamica è sbagliato. Nell'HCO PL Rapporti per Conoscenza, Ron scrive che volenti o nolenti bisogna avere un certo grado di controllo anche nei confronti dei superiori.

Perché se è vero che forse Rathbun sarebbe riuscito comunque a rimanere sulle linee grazie ai suoi sotterfugi e generalizzazioni, un atteggiamento più responsabile gli avrebbe impedito di durare troppo a lungo. In quella policy Ron scrive che "in un gruppo sano, alla prima puntura di spillo Joe si ritrova con un occhio nero". Quindi ha ragione Auditor quando dice che dobbiamo essere più selettivi e responsabili. Ad esempio, alcuni occupanti dei condomini Lugli e Minelli dovevano prendersi già anni fa una pedata nel deretano, magari sei.

Sono d'accordo anche con te Monaco quando, riassumendo, scrivi che "ora la frittata è fatta e Rathbun sta commettendo atti soppressivi, quindi occupiamocene".

Il fatto è che nessuno dei due atteggiamenti va escluso: diventare selettivi non toglie Rathbun e i suoi scagnozzi dai piedi, e togliere costoro dai piedi senza diventare più selettivi e responsabili lascia aperta la porta ad altri Rathbun.

In definitiva, bisogna rimboccarsi le maniche in entrambe le attività.
Davide 

Ritratto di Auditor

Amen e così siaInnocent

Ritratto di Auditor

Monaco lo dice per mediare, ma in realtà Davide è d'accordo con me su tutto tutto tutto, siamo praticamente madre e figlio. Wink

Ritratto di Il Paolo

Difficile trovare genitori e figli che vanno così d'accordo.
Ieri era la festa della mamma, te l'ha fatto il regalo? Laughing
Paolo 

Ritratto di Auditor

No lui su queste cose è un pò energumeno, però è il figlio migliore che potessi mai desiderare, un ragazzo d'oro che dietro le quinte mi dà sempre ragione. SempreLaughing Caro il mio Davide che appena ti acchiappo ti ricopro di bacettiLaughing

Ritratto di Tonhl

Oddio Davide.....ahahahahah Laughing

Ritratto di Etica e Verità

ehm.. mm... FrownCoolFoot in MouthUndecidedSurprisedEmbarassedYellInnocentSealedEmbarassedSmileLaughingWink

Ritratto di Auditor

Hai visto Tonhl che bene che mi sta venendo, ultimamente sta andando in valenza di mamma, vedrai che sviolinate  ci fa tra un pòLaughingLaughing

Ritratto di antonellapassero

Rathbun e' ed e' sempre stato un gran cretino a mio avviso!!!!
La prima volta che ho visto il suo sito, ho pensato che downstat chei e' sto qua?
Mai sentiti nominare nè lui nè DeVocht, né Scobee doo......>
Personalita' aberrante sì e idiota come i suoi seguaci che alcuni ho incontrato...
IQ BASSI tanto

Ritratto di Tommaso

Sei drastica Antonella, ma hai ragione. Devono avere un IQ davvero basso se non riescono a vedere degli out point così giganteschi.
Un IQ basso impedisce i benefici dell'osservazione. Probabilmente l'IQ se lo sono giocato a forza di overt. Ci riesce anche mio nipotivo a vedere che l'impalcatura di Rahtbun è fasulla e piena di out point dall'inizio alla fine.
Tommy 

Ritratto di Public Leale

minchielli ormai è alla frutta, la PTSness gli esce da tutti i pori AHAHAHAH farfalla di belen devi essere proprio fumata per non vedere quanto sono tontoloni e ignoranti come le capre

Ritratto di Fabrizio Maselli

Avranno anche l'IQ basso, ma credo che per parecchi di loro sia una questione di scopi malvagi. Hanno qualcosa di simile in restimolazione. Non vedi come gongolano quando c'è qualche presunta cattiva notizia per la Chiesa?

Esultavano per la vicenda FBI (facciata tremenda per loro), esultavano per la petizione di Rathbun e Berry (frontale col muro per loro), esultavano per la questione Debbie Cook (fallimento disastroso), eccetera. Ora stanno tutti sperando (mentre si fregano le mani con un ghigno malvagio in faccia e senza trattenere la contentezza) che la Lisa Prisley abbia lasciato Scientology e si unisca agli squirrel, perchè i testi del suo ultimo disco sembrano critici verso la Chiesa.

Capite? Una persona sana penserebbe "speriamo che Lisa si metta a posto e stia bene, e non faccia cavolate dannose per tutti". No, loro si augurano che alla presentazione del nuovo album salti fuori che lei ha lasciato la Chiesa e la sputtani. E, per buona musura, in attesa di qualche "bell'entheta" sputazzano loro un po' di letame dando la colpa alla Chiesa se Scientology avrà problemi di PR.

Vedete, è come Hitler che dice che "è colpa degli ebrei se sono morti, se non erano ebrei non li avrei uccisi... forse".

Per questo penso che il basso IQ sia una conseguenze e gli scopi malavagi restimolati una concausa. Ormai non hanno più freni morali. Fatta la prima marchetta con Rathbun, ora possono fare anche le orgie entheta.
Fabrizio

Ritratto di Tonhl

Si ora parlano di stà storia con Marie Lisa Presley perchè "forse" in una canzone ha una strofa che potrebbe dire una cosa che se interpretata....

Ecco questo è il loro livello di tono, ed è questo livello di tono che li autodistruggerà.

Povere pecore...(anzi povere una blippa, l'han voluto loro!)

Ritratto di Tonhl

Anvedio, ma io intendevo Sega, come lo strumento del Falegname che adorna la sua bottega e con il quale produce i frutti dello suo lavoro, assi, compensati, trucioli...... Laughing

Ritratto di Anvedio

Tanto per confermare quel che avete scritto e a dimostrazione di quanto sono ciuchi e carichi di scopi malvagi: un paio di squirrellotti ci hanno fatto pervenire i loro illuminati pensieri (sì, con le candele) sulla faccenda Lisa Prisley esultando e offendendo. Che bella gente?

Forza che la prossima delusione è alle porte, e intanto noi si continua a lavorare e si vince sempre. Ciao debosciati, attenti a non fare l'onda che avete la cacca al labbro inferiore. Laughing

Ritratto di Tonhl

Nuovo recordo mondiale di incul...emmh di presa nel "groppone" dei pecorology...

Manco mezz'ora e tutta la vicenda della Presley, montata da quel povero disadattato sociale del "cloudyo" brugli con la pitonessa e la compagnia di avanspettacolo dell' indispettologo, si è smontata da sè. Per essere precisi manco è mai esistita.

Questi vivono nell'allucinazione più totale, non mi stupirei se finissero sotto un treno pensando di salirci sopra....lol!

Anvedio, digli pure ai pecorology schiumanti veleno e bava che l'hanno riavuto in c...o anche stà tornata. Avanti la prossima... ahahah

(madonna ma come sono veramente stupidi....manco quando facevo il buttafuori in discoteca ho incontrato gente così stupida come loro...eppure erano belli briachi!!)

Ritratto di Auditor

Tonhl, me l'ha spiegato un ex indipendente com'è il ciclo, dice che più leggeva e più si montava e non vedeva niente altro, credeva davvero che la chiesa grazie agli squirrel sarebbe crollataLaughingora si fa di quelle risate, come essere uscito da MatrixLaughing

Scordavo...vai Mirkooo curvi come se fossi sulle rotaieeee e io tifo per te che sei pure figoooooo

Ritratto di Anvedio

Quanto sono0 stupidi! Laughing
Poi ovviamente i vari GariBrandyni sfogano l'odio represso pubblicando la solita tiritera di bugie della Banda Rattozzi su COB.

Meno male che sono così maldestri e prevedibili che qualsiasi normodotato di buon senso vede che sono una manciata di cioccolatai.

Ritratto di griff

nel briefing confrontare il male spesso cito una policy non molto conosciuta del volume 1 di hco,si chiama ripulita di scientology del 59 e anche la policy amprinistyc citata anche qui .ripulita di scientology comunque è  molto interessante perchè praticamente descrive la scena attuale ,dove minuscoli e insignificanti gruppi sp e squirrel( li si parla della associazioe auditor comunisti della california ahahahah)fanno casino sulle linee e neanche ci riescono bene perchè come sappiamo queste linee sp si nutrono della nostra forza vitale,sn linee parassitarie.io una volta scrissi che sono quasi contento che gente come lugli,minelli,tidu,alaimo etc etc si sia finalmente scoperta,non mi sembra affatto un caso che siano usciti ai tempi dei basic e delle ideal org,aspettiamoci altre (non molte) fuoriuscite quando sarà rilasciata la golden age 2 in cui i lower level vengono finalmente definiti come nella st hill di lrh .gia li sento berciare anche se le checklist nuove dei gradi sono state studiate dai folder csati da lrh e gli oggettivi tanto derisi dagli squirrel che li hanno totally unflat sono descritti come vanno auditi negli acc 16 e 17 control comunication havingness.anzi squirrellazi vi do un dato tratto da questo acc,il cch è in realta la scala dell'avere,se uno ha i cch unflat indovinate un po dove si trova nella scala dell'avere? io nel mio briefing benedicendovi molto vi pongo su sostituire e sono molto benevolo.infatti cè chi si compra la dr cinese e chi il cayenne chi si compra il rolex napoletano e chi il rolex vero,chi si fa audire da hellen almquist e chi da ignazio tidu.oggi tra l'altro stavo leggendo delle cose sui volumi verdi  e in mezzora per caso ho visto almeno una decina di policy violate in modo criminale:corsi avanzati regole di sicurezza,csare e audire senza lo studio del folder,cancellazione di certificati e mi fermo qui.l'etica è out in modo criminale e quindi la tech è out ,non me lo venite  a dire a me per favore.in questo momento è un piacere fare il ponte ,gli squirrel sono tristi ma tanto tristi e fanno pena con le  loro presunte attestazioni firmate da resident evil facchinetti uno dichiarato sp nell 83.gli mancano solo per essere update i passi da a a e,i basic books and lectures,congressi,acc, student hat,protrs cn clay table,upper indoct,metering magari quello di flag e magari rifare il bc.time machine :1000 anni.ridicoli.siete ridicoli ma davvero.

Ritratto di antonellapassero

E nella pratica cosa significa?
Significa nell'Universo fisico 2 Clear uno a 21 anni e l'altro a 23 fatti in pochi mesi a Begamo Mission.
Li ho visti l'altro giorno.....
Ragazzi standard tech risultati e veloci.
Magari ci fosse stata ai miei tempi....
Va beh ma il futuro è lì.

Ritratto di Auditor

DavideLaughingun expseudoindipendente mancato, mi ha appena mandato un sms che sta pensando seriamente di studiare e diventare un auditor, più avanti ti scriverà la sua testimonianza, ci vuole un pò, perchè abita in capo al mondo e riesce a venire solo una volta alla settimana. Stiamo facendo buon lavoro, quindi la mia stat ora sarà: numero di expseudoindipendenti mancati che vanno sull'accademiaLaughingtu farfalla sta buona che stiamo lavorando anche per teKiss

Ritratto di massimo franceschini

Bell'articolo!!

No sono molto informato sugli eventi del mondo squirrell, perchè litigano fra loro? Qual'è il motivo/atore?

Ritratto di Motoperpetuo

Massimo, litigano accusandosi l'un l'altro di essere squirrel.
Un pugno di squirrel capeggiati dai Minelli si sono staccati dal gruppetto di quelli capeggiati da Lugli perché questi ultimi accusano i Minelli di essere squirrel, e i Minelli accusano i Rath-Lugliofili di essere intolleranti.
Che ci vuoi fare, Ron lo ha previsto cinquent'anni fa che questi gruppi si fanno fuori da soli.

Ritratto di antonellapassero

I Lugli vogliono essere loro e solo loro gli Opinion Leader,ovvero i Giudici di tutti e tutto.
Chi li conosce sa.

Ritratto di ROBY

E' VERO - CI SONO SEMPRE MENO SQUIRRELLOLOGIST. NE VENGONO VIA SCHIFATI