Marty vs Mike

marty vs mike

Marty Rathbun
vs.
Mike Rinder

Chiunque conosca il tipo di rapporto esistente tra Marty Rathbun e Mike Rinder da quando se ne sono andati dalla Chiesa, penserebbe che i due siano sempre stati grandi amiconi. Ora si incontrano nelle rispettive case, assieme corteggiano i mass media e preparano “scoop” oltraggiosi al fine di tormentare gli Scientologist: il duo sembra davvero inseparabile.

Ma non è sempre stato così. Qualcuno potrebbe chiedersi se Marty e Mike abbiano forse fatto propria quella perla di oscura saggezza citata nel film Il Padrino, Parte II: “Tieniti vicino gli amici, ma tieni i nemici ancora più vicino”. Ecco cosa pensavano l’uno dell’altro mentre erano ancora nella Chiesa:

  • “Il tuo problema è che sei arrogante. Stiamo di fronte ai fatti: tu dai quell’impressione e comunichi in quel modo. Comunichi e scrivi come se il tuo punto di vista sia qualcosa di speciale, superiore a tutti i punti di vista esistenti sul pianeta Terra. Francamente, il tuo tono e il tuo atteggiamento arrogante mi indispongono. Non riuscirai a convincere nessuno.”
  • “Il problema è che tu sei ... sei evidentemente allergico al lavoro.”
  • “Non ti sei preparato, sei pigro. Finirai per mettere la Chiesa nella m***a, se non cambi il tuo modo di fare
  • “Marty Rathbun dovrebbe stare in un manicomio. In realtà il suo posto sarebbe su una sedia elettrica a piena potenza.”
  • “Rathbun è uno psicopatico. E’ veramente pazzo. E’ un malato mentale a piede libero”

Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina.

Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.