Che cos’hanno in comune le illusioni di Marty Rathbun e la sua campagna di PR negative?
Sono due forme di GIUSTIFICAZIONE.
Ecco come LRH definisce giustificazione.
Giustificazione: un meccanismo sociale che una persona usa quando ha commesso un atto overt e l’ha trattenuto. E’ un mezzo con cui una persona può alleviare la consapevolezza di aver fatto un atto overt cercando di sminuirlo. Ciò è fatto trovando colpe o biasimando. E’ giustificare le più flagranti scorrettezze. – LRH
Date un’occhiata ai crimini tecnici commessi da Rathbun e non starete più a chiedervi perché sta facendo questa propaganda negativa e illusoria. Ha portato le sue giustificazioni a un livello completamente nuovo. E’ costretto a farlo, per convivere con se stesso.
L’enormità delle violazioni del Codice dell’Auditor da lui commesse eccedono la comprensione: sono troppo incredibili da digerire.
I suoi crimini tecnici sono stati denunciati proprio da quegli stessi preclear che lui ha intimidito e rovinato, preclear che hanno dovuto essere riparati in lungo e in largo.
E non è vero che le notizie di questi crimini tecnici sono state prese dai folder di Rathbun, come lui e la sua corte hanno cercato di fare credere ai mass media. Il punto è che i criminali non rivelano i loro reati, cercano di nasconderli, ma lasciano delle tracce dietro di sé.
Se messo alle strette anche quel pazzo di Rathbun dovrebbe alla fine ammettere, a denti stretti, che quella che sta portando avanti è una campagna di PR nero.
Marty crede di essere stato il “Miglior Auditor del Mondo”, solo per aver toccato con le sue mani i Volumi Tecnici: non ha fatto internati, non ha avuto nessuna supervisione di Qual.
Marty si è vantato di non aver neanche bisogno di mandare i folder dei suoi preclear al C/S dopo 30 sedute, grazie alla sua “bravura”. Ha pontificato sul fatto che con un semplice riconoscimento è stato in grado di sistemare anni di carica oltrepassata presente in un preclear che altri auditor non sarebbero mai stati in grado di risolvere e che ci sono voluti solo 3 secondi.
Marty Rathbun ha diffuso queste sue Degradazioni Tecniche anche sui mass media, per giustificare i suoi colossali overt di aver direttamente degradato Scientology e LRH, con il supporto della sua banda cloni: Mike Rinder, Amy Scobee, Tom DeVocht e altri.
E questo fa aumentare in Marty l’illusione di essere il Re degli “indipendenti”, di essere “standard” e un vero “Scientologist”.
Perché Marty si è trovato a dover vivere in un’illusione per sopravvivere?
Ecco cosa dice LRH a riguardo:
“Un Dub-in o un’illusione avvengono dopo un grave overt che probabilmente si può far risalire a uno scopo malvagio. Sembra una cosa semplice, ma è in realtà molto importante. Significa che una persona, una volta che ha commesso un grave overt e lo sta trattenendo, inizia poi a giustificare non solo le sue azioni ma anche il suo passato, usando falsi ricordi e false esperienze. Significa che veramente crede e ricorda falsi avvenimenti e false esperienze”.
Stiamo solo scalfendo la superficie qui, perché sfortunatamente esiste un numero pressoché infinito di esempi in cui Marty ha cercato di nascondere i suoi overt e i suoi scopi malvagi con delle giustificazioni.
Chissà mai che qualcuno, leggendo quello che dice LRH riguardo alle giustificazioni, non riesca a vedere come stanno veramente le cose con il caro Re Marty.
Per leggere i commenti all'articolo sul vecchio blog visita questa pagina [1].
Per continuare a commentare l'articolo vai al forum [2].