Raglio d’asino non sale in cielo

asino che raglia

«Col procedere della verità, le menzogne svaniscono. La strage delle menzogne è una cosa che toglie il pane di bocca al mercante di caos. Se non può mentire con abbandono selvaggio sulla malvagità di ogni cosa, pensa che morirà di fame.»

L. Ron Hubbard
(HCO PL 10 dicembre 1963
SCIENTOLOGY ZERO”)

Lo scorso 12 marzo abbiamo pubblicato l’articolo La genesi della bugie per dare un’idea di come, da un fatto vero, gente come gli squirrel di Marty Rathbun o gli anti-Scientology loro amici come la Simonetta Po, creano notizie false e denigratorie introducendo generalizzazioni, supposizioni e illazioni.

La Po e qualche suo amico insinuavano che i Ministri Volontari romani non erano intervenuti per dare aiuto durante l’emergenza gelo dello scorso inverno perché non avevano un tornaconto e, forse, il loro numero era ridotto vicino allo zero e altre simpatiche illazioni simili.

Abbiamo quindi pubblicato le foto dei Ministri Volontari al lavoro, informando che avevano fatto il loro dovere e risposto alla chiamata, contrariamente a quel che insinuavamo questi gentili signori.

Nei giorni seguenti la Simonetta Po ha cercato di mettere una pezza sulla vicenda scrivendo sul suo newsgroup che sulle foto non c’era la data, che i Ministri Volontari delle foto erano solo quattro, che le strade su cui stavano spalando la neve erano già pulite e il traffico scorreva e che l’ambulanza che si vedeva nella foto non era bloccata dalla neve e che comunque… loro stavano solo facendo delle battute sarcastiche !!!

Ovviamente non abbiamo l’obbligo di dimostrare niente a costoro, ma sarebbe facile provare che quelle foto si riferivano effettivamente a quei giorni, dato che le richieste di intervento sono facilmente documentabili. Potremmo ad esempio dimostrare che l’associazione di volontariato cui appartiene l’ambulanza che si vede in una delle foto ha effettivamente chiamato i Ministri Volontari, e che l’ambulanza sembra non sia bloccata solo perché i Ministri Volontari hanno lavorato di lena per sbloccarla così che potesse effettuare un soccorso urgente. Potremmo fornire i nomi e i cognomi dei Ministri Volontari che hanno operato a turno in quei giorni e che erano ben più di quattro. Oppure, che le strade erano scorrevoli perché sono state rese tali, in quel tratto, proprio dai Ministri Volontari.

Potremmo dimostrarlo, ma perché farlo? Per convincere persone che, in malafede, hanno cercato di diffamare  tanto per fare delle battute? Questi simpaticoni troverebbero altri motivi e altre “spiegazioni” per sminuire e denigrare, la Po lo fa da quindici anni. Come i suoi amici squirrel (lei ovviamente nega che siano suoi amici) non vede mai niente di positivo in quel che facciamo, questo solo fatto evidenzia la sua malafede.

Fortunatamente ci sono persone che hanno una percezione diversa delle attività che i volontari di Scientology offrono alla comunità.

Così, pochi giorni fa, il Sindaco di Torino Piero Fassino e gli Assessori Elide Tisi (commercio) e Giuliana Tedeschi (politiche sociali) hanno consegnato un riconoscimento ufficiale alla ProCiViCos (associazione per la Protezione Civile della Comunità di Scientology).

encomio città di Torino

Questa è la seconda volta che un Sindaco di Torino riconosce ufficialmente il contributo sociale della Comunità di Scientology.    

Il rappresentante locale della ProCiViCos è stato convocato dal Coordinamento della Sezione Comunale della Protezione Civile della Città di Torino per una riunione col Sindaco Piero Fassino, assieme a volontari della Croce Rossa, Polizia Municipale e altri enti e associazioni di Protezione Civile.

Con questi enti la ProCiViCos ha ripetutamente collaborato per organizzare servizi di assistenza, accoglienza e ristoro per persone senza tetto che durante l’inverno rischierebbero altrimenti di morire letteralmente di freddo nelle settimane invernali di freddo intenso.

La cerimonia per la consegna dei riconoscimenti alle associazioni che hanno dato vita al servizio nello scorso inverno è avvenuta nella Sala Rossa, sede del Consiglio Comunale, stracolma di gente per l’occasione.

Il Sindaco e i due Assessori hanno consegnato gli attestati ai singoli rappresentanti delle associazioni tra applausi e flash di macchine fotografiche, concludendo poi con un discorso molto toccante del Sindaco, eccone un sunto:

“L’apporto del volontariato è vitale per la città. Importantissimo nei momenti chiave come le alluvioni, le Olimpiadi del 2006 e molteplici eventi e situazioni nelle quali è inevitabile ci si ritrovi ad avere a che fare in una città di quasi un milione di abitanti. Il mio impegno sarà quello di cercare di coordinare sempre di più e sempre meglio questo incredibile movimento di persone dedite al volontariato e le varie associazioni che lo rappresentano e lo costituiscono”.

L’assessore Lidi, con voce emozionata ha aggiunto:

“Ringrazio tutti gli enti, le associazioni e i volontari senza i quali non sarebbe possibile tutto l’aiuto che viene fornito, non solo a persone in difficoltà. Si tratta di un valore aggiunto, unico ed eccezionale della Città di Torino. Per settimane e settimane i punti di accoglienza, ristoro e pernottamento concessi ai senza tetto, sono stati gestiti dall’insieme coordinato di Associazioni, Croce Rossa ed enti, facendo in modo che il servizio potesse essere reso senza interruzioni. In questo modo sono state aiutate centinaia di persone.

Il rappresentante della ProCiviCOs, presentata a chiare lettere col nome completo di “ASSOCIAZIONE NUOVO RINASCIMENTO, VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY PROCIVICOS”, ha ritirato l’attestato di riconoscimento dalle mani del Sindaco Fassino.

Etica e Verità


Per continuare a commentare l'articolo vai al forum.

14

Commenti

Ritratto di Tonhl

Ehhhhhh...... ancora una volta..... nuovamente...... come il 100% delle volte, anche la stellina pòpò è stata sbugiardata e ridicolizzata....! 

Ora sicuramente la stellina, bruttina bugiardona(qui ona non ina),cattivina e falsina si farà la sua arrabbiatina, scriverà il suo commentino, nel suo gruppino, di un inquilino.....

stellina...(minuscolo voluto) son finiti i tempi dove facevi la splendidina dietro ai tuoi nomignolini e dicevi le buigiine e nessuno ti diceva nullina....ore fai figurine di pòpò ogni volta che apri bocchina...ehhhh lo sò che ti rode, ma ti stà iniziando a tornare indietro tutto il male e la cattiveria che hai sparso....

addio stellina, ti auguro tutto quello che hai fatto in questi 15 anni..... Laughing

Ritratto di Truthraider

"...ehhhh lo sò che ti rode, ma ti stà iniziando a tornare indietro tutto il male e la cattiveria che hai sparso..."

Come aiuto le suggerirei di ascoltare le conferenze di Stato dell'uomo e contattare The Auditor per programmare un progetto d'ammenda per le prossime 15 vite ad essere stretti....

Ritratto di Auditor

Bellissimo, i ministri volontari attivi che conosco io, sono persone con un cuore molto specialeSmile

Ritratto di antonellapassero

COMPLIMENTI AI VOLONTARI,ALTRO CHE BAO BAO MICIO MICIO!

Quell'essere nullo della simonetta po (nome e cognome una garanzia, SP e Spesa Pubblica,infatti e' un debito),

puo' andare a zappare la terra che farebbe qualcosa di utile alla comunita',visto che lei non serve a nessuno.

Ritratto di Ugo Ferrando

Complimenti vivissimi alla Procivicos.

Very well done!

Ritratto di Sergio-08

Sono cose che nell'universo squirrel ed SP non sono contemplate. Intendo il vero aiuto in generale e la possibilità che altri (specialmente Scientology) possano aiutare altri.
Infatti guarda loro come stanno aiutando... Laughing
Sergio 

Ritratto di eart wind fire and....Sea

Caspita quante cose sono successe in questo periodo!!!

E' tanto che non bazzico da queste parti, oggi mi sono presa un po' di tempo per leggere le news su questo sito ed ho buttato un occhi anche sugli altri..... va bhe tralasciamo i commenti....anzi no!

Ho scoperto che si no scissi, ma che novità, li avevo lasciati che erano un gruppo coì affiatato, così "theta", dove l'arc scorreva a fiumi... con il loro indibuss e le loro feste dove tutti erano felici e contenti con tanto di foto a testimoniarlo ed ora.... si scannano a vicenda!

Non poteva essere più prevedibile la loro fine!

Avevo smesso di leggere il loro sito, l'indipendologo, perchè da un semplice esporre i fatti (veri o NON veri che fossero) si era tramutato in una vera e propria campagna diffamatoria, si poteva percepire la carica attraverso lo schermo del pc e l'entheta che trasmetteva era troppo!!! Noto che a distanza di mesi la cosa non è per niente cambiata, anzi è peggiorata perchè ora lo fanno pure tra di loro!!!

Ma mi chiedo, come essere pensante e che pensa con la propria testa, come si può anche solo pensare che ciò che dicono sia vero se nemmeno loro, che proclamano la vera scn, non sanno da che parte voltarsi?

Ai posteri l'ardua sentenza....
Mi scuso per essermi discostata dall'argomento dell'articolo!
ciao

Ritratto di Auditor

DavideYellmi ha telefonato la Streghetta e dice che ieri hai cestinato un suo commento che trattava di piantagioni di patateInnocent Guarda che io e lei non ti abbiamo mai fatto credere di essere due grandi maestre della diplomaziaLaughingLaughingCaso mai, quando vedi che spunta il diavoletto sulla spalla pure a lei, puoi sempre metterci il tuo tocco dolcezza e luce nei suoi commentiLaughing

Ritratto di Anvedio

Davide non c'è ora, ma non mi risulta sia stato cestinato alcun commento di Streghetta, a parte un doppione di un commento che è stato pubblicato a qui.
Erano due commenti uguali identici, quindi ne ho pubblicato uno solo e l'altro l'ho eliminato.
Comunque non parlavano di piantagioni di patate.

Ritratto di Truthraider

Bellissima notizia, i complimenti a chi contribuito a creare gli effetti che hanno condotto a questo riconoscimento pubblico, approvazione e accettazione! Cool

Ritratto di Massimo

Divertente analogia quella del raglio d'asino, particolarmente appropriata. Laughing
Tra squirrel e intolleranti non riescono a creare l'effetto che vogliono mentre, al contrario, le cose buone che fa la Chiesa prima o poi vengono notate e riconoscite. Persistere bisogna, tanto siamo specialisti nella persistenza.
Max 

Ritratto di Dante Sirtoli

E noi persisteremo, chi ci ferma? Manco il diavolo. Laughing
Ho visto che la Bugiardini si è lanciata in ambito parlamentare per sostenere il plgio. Certi politici dimostrano di saper riconoscere i buugiardi almeno quanto sanno amministrare lo stato, cioè per niente.
Va beh, dovremo proprio metterli in etica tutti. Il compito è nostro.
Dante 

Ritratto di Alessandra

Complimenti alla Procivicos. Grandi.

Ritratto di duca di brianza

 Grande Tonhl,non esagerare perché la stellina si arrabbia.Cara PO,io ti dico solo:quando parli é meglio che fai silenzio altrimenti non capisco quello che dici.